UN ECCEZIONALE “REVIVAL” ALLA MOSTRA SCAMBIO DI AUTO, MOTO E CICLI D’EPOCA AL PARCO ESPOSIZIONI NOVEGRO

Nei giorni 19, 20 e 21 novembre si svolgerà nel Parco Esposizioni Novegro l’edizione invernale della Mostra Scambio di auto, moto e cicli d’epoca. A partire dal 1981 con la mostra Autosogno, che per prima portò alla ribalta il grande tema delle auto che avevano fatto la storia delle Mille Miglia, e quindi con la rassegna Autosymbol per poi proseguire con la mostra Autostyle e inoltre con la mostra mercato Ciclomotostar e 4X4 Expo, il Parco Esposizioni Novegro si è fortemente caratterizzato quale riconosciuto luogo d’incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.
La MOSTRA-SCAMBIO di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca rappresenta con la sua vivacità e il calore della sua spontaneità di grande mercato di accessori originali, pezzi di ricambio, auto e moto da restaurare, accessoristica perfettamente riprodotta in serie, manualistica e pubblicazioni d’epoca, editoria specializzata, l’evoluzione delle esperienze sopra richiamate, in quanto avvicina il pubblico non solo all’ammirazione di esemplari conservati in ogni dettaglio ma anche alla possibilità di intervenire nel restauro e nel recupero di motociclette, biciclette, auto e automezzi di lavoro che costituiscono testimonianze importanti della nostra storia industriale.
Più di cinquecento sono gli espositori registrati nelle tre edizioni annuali in cui si sviluppa la manifestazione.
Occupano un’area al coperto di 12.000 mq. e all’aperto di 60.000 mq. Nell’ambito della mostra, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, viene tradizionalmente allestita una tematica di grande richiamo storico avente come oggetto le due ruote nelle edizioni di febbraio e novembre e le quattro ruote in quella di maggio.
Orario: venerdi  19 dalle 14 alle 18 – sabato 20 dale 8e30 alle 18 – domenica 21 dalle 8e30 alle 17.
Ingresso: intero 10 euro – risotto dai 6 ai 12 anni 5 euro – meno di 6 anni gratuito.