RICCIONE, LA MAREA ROSSA DA GUINNES "CONTAGIA" I VIP

Riccione, 3 dicembre 2010_E’ partita la marcia di avvicinamento alla seconda edizione di Babbo Natale Ama Riccione e il Comitato organizzatore ha ricevuto subito due adesioni d’eccezione: Dodi Battaglia e suo figlio Daniele. Lo storico chitarrista dei Pooh, che dal 23 novembre è impegnato nel nuovo tour della band, ed il figlio Daniele, che si divide tra impegni televisivi (Quelli che il calcio…, RaiDue) e radiofonici (105 Night Express su Radio 105 Network), hanno aderito entusiasticamente alla manifestazione di carattere benefico.“Sia io che mio padre siamo molto legati a questo territorio e Riccione in maniera particolare – spiega Daniele Battaglia -. Entrambi abbiamo avuto modo di esibirci in concerto in questa meravigliosa città che fornisce sempre buoni motivi per visitarla. Io, ad esempio, sono solito trascorrere il Natale e festeggiare il mio compleanno con i miei amici proprio qui in riviera. L’iniziativa Babbo Natale Ama Riccione mi piace molto perché sarà divertente per chi vi prenderà parte e, soprattutto, sarà di aiuto a chi ne ha bisogno. Quindi auguriamo al Comitato Riccione Xmas che sia un successo da guinness”.
A Riccione, in vista del 26 dicembre, continuano i preparativi per accogliere le oltre 6.000 persone travestite da Babbo Natale che sfileranno lungo le strade della Perla Verde per una festa in grado di mescolare divertimento, fantasia e solidarietà.
Una passeggiata di sei chilometri simile alle più celebri movide, da Barcellona, passando per Miami alla California, allietata da musica, animazioni, punti ristoro ed uno spettacolo pirotecnico finale nel centralissimo Piazzale Roma. Volete partecipare ma non sapete come? Non perdete tempo con cotton fioc e colla, o a riempire la pancia di giornali, gli organizzatori dispongono e vendono il “kit” per il Babbo Natale perfetto, ovvero il costume dotato di pettorina che permetterà il conteggio per l’eventuale Guinness. Minikit saranno invece distribuiti gratuitamente a tutti gli alunni delle scuole
materne ed elementari di Riccione. I fondi raccolti dalla manifestazione saranno destinati alla ristrutturazione dell’associazione “Amici di Centro 21 Riccione”, da anni attivo sul territorio, assisterà persone con la sindrome di Down e disabilità mentali.
Per maggiori informazioni su come partecipare alla manifestazione:
Comitato Riccione Xmas – www.riccionexmas.it – info@riccionexmas.it