Activagers.it dove si incontrano i single over 40

Conoscere nuovi amici e creare occasioni d’incontro, anche in vista delle prossime vacanze estive: questo l’obiettivo del social network activagers.it, nato in Germania per far conoscere uomini e donne della “seconda età”. 

Rodolfo Due' country manager Italia

Un altro sito di incontri a pagamento? Assolutamente no, perchè activagers.it rivoluziona, gratuitamente – al contrario della maggior parte dei siti di dating – il modo di conoscersi sul web delle persone dai 40 anni in su. Con un plus importante, soprattutto per utenti che lavorano e il più delle volte non hanno tempo da perdere, quello di identificare con precisione il target di riferimento (gli over 40) e quindi di far incontrare, prima virtualmente e poi, chissà, anche fisicamente, persone che hanno voglia di fare nuove conoscenze.

A differenza quindi delle altre piattaforme virtuali che permettono una sorta di “guardare, ma non toccare”, ovvero di vetrina free, ma un contatto effettivo dietro riconoscimento di una fee o abbonamento che solitamente va dai sei ai dodici mesi con tariffe dai 6 ai 40 euro mensili – anche le applicazioni che girano su Facebook o quelle per iphone e ipad funzionano in questo modo – activagers.it non prevede nessun tipo di pagamento e seleziona gli utenti. Quindi se sono un single quarantenne in cerca di nuovi amici, non mi imbatterò in adolescenti che non condividono il mio mondo e il mio codice di linguaggio, ma in persone potenzialmente simili a me.
Un altro aspetto da sottolineare è che activagers.it nella sua mission ha l’incontro tra le persone, ma non necessariamente finalizzato alla relazione sentimentale, rendendo quindi gli utenti più liberi e disinvolti, senza barriere all’entrata. Per le persone non accompagnate che ad esempio sono in cerca di nuovi amici con cui organizzare le prossime vacanze estive, actrivagers.it offre un’ottima opportunità di interazione, senza nessun impegno.
SONDAGGIO REALIZZATO TRA GLI UTENTI DI ACTIVAGERS.IT
Quali sono le ragioni principali per cui ti sei iscritto/a ad activagers?
(dati da un sondaggio fatto agli utenti di activagers.it a fine marzo – ogni utente poteva scegliere più risposte, max. 3).

  • Ho più di 40 anni – 58%
  • Cercavo nuove amicizie – 58%
  • Ero alla ricerca di un/una partner dopo la fine di una lunga relazione – 10%
  • Ero alla ricerca di una relazione seria e duratura – 14%
  • Per sperimentare qualcosa di nuovo – 14%
  • Volevo una community più tranquilla di Facebook – 12%
  • Perché è gratis – 16%

Company profile – activagers è la prima online-community in Europa dedicata alla seconda età ed è disponibile in sette lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e russo. Activagers si rivolge alla fascia d’età degli over 40 e offre loro una possibilità adeguata e corrispondente alle loro esigenze di interagire attraverso Internet. È un’offerta di activagers AG Amburgo, Germania, una società che si occupa di gestire contenuti online per la seconda età.