Vipiteno, febbraio 2012 – Bayernland, azienda tedesca leader nel settore lattiero caseario, produce e commercializza da oggi anche il latte più giorni ESL (Extended Shelf-Life) nelle referenze intero o parzialmente scremato; un latte buono, nutriente e sicuro, perché certificato secondo rigorosi controlli e pensato per chi ama il sapore del latte appena raccolto. Questa tipologia di latte è in commercio da oltre 10 anni in Germania dove ha sostituito quasi completamente il latte fresco. La Bayernland garantisce tutta la filiera del latte: dall’alimentazione delle mucche alla mungitura, alla raccolta e a tutte le fasi di produzione e distribuzione; una filiera fortemente integrata per garantire elevati livelli di sicurezza, qualità e affidabilità.
Il latte più giorni ESL Bayernland è sottoposto a microfiltrazione, un metodo moderno e all’avanguardia in cui solo il latte scremato, precedentemente separato dalla panna, viene filtrato al fine di eliminare un numero elevato di microrganismi. A questo processo segue la pastorizzazione diretta per alcuni secondi a 72/75°C che blocca totalmente la proliferazione di specie microbiche. I vantaggio del latte ESL Bayernland, oltre al sapore più intenso e gustoso rispetto al latte UHT, è anche quello di poter essere conservato per 18 giorni in frigo con una ottimizzazione del magazzino e dello scaffale. Solo le aziende tecnologicamente più avanzate che si sottopongono a severi controlli sono in grado di produrre questo tipo di latte. Per la produzione del latte ESL Bayernland impiega esclusivamente latte genuino con caratteristiche qualitative superiori alla media. E’ un prodotto che eccelle in freschezza, bontà e sicurezza, dedicato a chi ama il buon sapore del latte fresco e vuole godere appieno delle sue proprietà nutritive. Il latte ESL intero Bayernland con 3,5% di grassi è ideale per giovani e bambini, mentre il tipo parzialmente scremato con 1,5% di grassi soddisfa le esigenze di anziani o di chi segue una dieta ipocalorica. Si conserva in frigorifero a temperatura tra gli 0 e 6°C e una volta aperto deve essere consumato entro 3-4 giorni; il pratico tappo svita/avvita consente di portarselo ovunque, in palestra, in ufficio o a scuola.
Prezzo al pubblico: € 0,89.
La freschezza dei prodotti Bayernland è garantita anche da un sistema di distribuzione capillare e puntuale, e da una logistica moderna e all’avanguardia in grado di raggiungere in sole 24 ore l’intero territorio italiano, isole comprese.
Bayernland in breve
La Bayernland eG di Norimberga, fondata nel 1930, è oggi uno dei principali player a livello europeo nel settore lattiero caseario. Investire sul mercato italiano si è rivelata per l’azienda una strategia vincente, tanto che il fatturato 2011 in Italia è stato di 135 mio di euro. E’grazie alla filiale di Vipiteno che l’azienda tedesca ha potuto acquisire in Italia volumi così considerevoli, diventando il mercato italiano secondo dopo quello tedesco. Tra gli asset vincenti che misurano il successo dell’azienda bavarese nell’intera penisola l’ampia gamma di referenze, circa 150, la logistica capillare e un prezzo conveniente oltre ad un servizio affidabile. Il comparto latte per Bayernland è primario tanto da raggiungere un’incidenza a volume del 40%. Buone anche le performance di mercato dei formaggi da taglio, stagionati e freschi, seguiti dagli yogurt/dessert e burro, e per i formaggi è con l’Edamer che Bayernland ha conquistato in Italia il maggior consenso, consolidando il 25% di quota di mercato. L’azienda commercializza con il marchio Bayernland un totale di 32 mila tonnellate di formaggio e altre 25 mila tonnellate di Latte UHT.
www.bayernland.it