Travelexpo – un Salone del Turismo a Terrasini

Al via la 14° edizione di Travelexpo, il Salone del Turismo  che apre i battenti il 13 aprile nella splendida cornice dell’Hotel “Città del Mare” di Terrasini (Palermo) per concludersi domenica 15 aprile.

In un clima accogliente e al tempo stesso professionale che caratterizza da decenni la Borsa del turismo ‘made in Sicily’, per l’intero weekend (13-15 aprile 2012) centinaia di operatori ed addetti ai lavori saranno i protagonisti di un fitto calendario di workshop ed incontri con l’obiettivo di proporre e trovare le migliori soluzioni di vacanza. Molte le presenze straniere, dall’Egitto alla Croazia  e interessanti le offerte aeree lowcost, di navigazione e di accoglienza alberghiera. Parola d’ordine: soddisfare la giusta esigenza di relax dei clienti con viaggi e vacanze per tutti i gusti e tutte le tasche .Una dimostrazione di volontà ad agire e confrontarsi – afferma Toti Piscopo, responsabile  della   Logos srl Comunicazione & Immagine che organizza l’evento – e soprattutto di reagire alla crisi e dare nuovo impulso al mercato”.In un momento come questo – sottolinea Piscopo – abbiamo voluto privilegiare il ‘turismo del fare’ rispetto al ‘turismo del dire puntando a razionalizzare il tempo dei circa 1.500 visitatori professionali per favorire le contrattazioni commerciali rispetto a convegni e seminari che correvano il rischio di restare influenzati dalla campagna elettorale in corso. Ma nonostante ciò, idee, progetti e proposte che agenzie e tour operator vorranno segnalare saranno raccolte dalla redazione di www.travelnostop.com, media partner della manifestazione, e pubblicate on line”.
L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente propositiva sia per il livello degli espositori che per le numerose novità che saranno presentate:
Tra le tante proposte anche nuovi itinerai di crociere, ben 7 le compagnie aeree e 4 i vettori marittimi, oltre alla consistente fetta degli spazi che è occupata dai tour operator..
Travelexpo si inaugura venerdì pomeriggio. Come da tradizione da  undici anni, la manifestazione presenterà venerdì sera “Penne all’Agrodolce”, concorso gastronomico riservato ai giornalisti che saranno giudicati da chef professionisti Quest’anno dieci i giornalisti che si cimenteranno ai fornelli con nuove  ricette  dai sapori della tradizione mediterranea. Saranno due le giurie, una tecnica formata dall’associazione Club degli chef Palermitani Francesco Paolo Cascino ed una popolare,  che avranno il  compito di premare il miglior piatto.
marketing@travelnostop.com
Silvia Donnini