ISRAELE tra cultura, tradizione, turismo e gastronomia

“ISRAELE tra cultura, tradizione, turismo e gastronomia” è l’iniziativa che domenica 23 settembre a partire dalle 10 si svolgerà a Bologna, all’esterno de Il Caffè della Corte, che l’ha organizzata nella splendida cornice di Corte Isolani.
La giornata dedicata a Israele offrirà ai visitatori un viaggio ideale dalle molteplici sfaccettature, per conoscere un luogo splendido dalle antichissime tradizioni.
L’appuntamento – che segue altre iniziative improntate a conoscere realtà italiane ed estere, già organizzate dal Caffè della Corte di Corte Isolani, piccolo ma attivissimo centro culturale – permetterà di gustare assaggi di formaggi “kasher”, prodotti secondo le norme alimentari ebraiche e con controlli qualitativi elevatissimi.
Si potranno acquisire informazioni turistiche, e seguire un interessante incontro aperto a tutti alle 11, con relatori di altissimo livello quali il Rabbino Capo della Comunità ebraica di Bologna Alberto Sermoneta, il consigliere affari turistici dell’Ambasciata di Israele Tzvi Lotan, un rappresentante dell’Organizzazione KKL Keren Kayeneth Leisrael che in Israele si occupa tra l’altro di rimboschimento e aree verdi.