Il Cortina Car Club fa gli onori di casa alla 10a Winter Race

logoCCCBigCortina d’Ampezzo, 16 gennaio 2013_Una scia di eleganza nella neve, il rumore antico del rombo dei più affascinanti bolidi, un percorso suggestivo di 260 chilometri tra Svizzera e Italia. Tornano protagoniste di Corso Italia le vetture storiche della 10a edizione della Winter Raid, che da St. Moritz, venerdì 18 gennaio, raggiungerà Cortina d’Ampezzo.
Un appuntamento che vedrà protagonista anche il Cortina Car Club, per la cerimonia di benvenuto in programma venerdì pomeriggio all’Hotel Ancora, per accogliere i partecipanti del rally internazionale, 51 equipaggi per l’esattezza, al termine della loro giornata tra i tornanti delle Dolomiti. Un momento speciale per dedicarsi alla grande passione del motorismo storico, ma anche un weekend da trascorrere all’insegna dell’ospitalità ampezzana per iniziare a lanciare nuove idee per il futuro, come, ad esempio, la possibilità che il prossimo anno sia il Cortina Car Club a ricambiare la visita a St. Moritz, consolidando il legame tra le due esclusive località del BOTA – Best of the Alps – preludio di future grandi iniziative sportive ma non solo.
 Una storia ricca di eventi sportivi e culturali quella che può ormai vantare il Cortina car Club, nato nel 2008, quando un gruppo di 11 amici, davanti a un caffè alla pasticceria Lovat, decise di dar vita a questa avventura. Un percorso legato all’amore per le auto e la montagna, che incarna la grande passione per i motori, la voglia di stare insieme e la raffinatezza che fa di Cortina un posto speciale. Un club unico nel suo genere, con soci sparsi per tutta la penisola, che ha come obiettivi quelli di riunire collezionisti con la voglia di divertirsi, organizzare eventi sul territorio per divulgare la cultura e la conoscenza dell’auto e promuovere la Regina delle Dolomiti, il luogo dove la cultura dell’esclusività e la bellezza della natura si fondono.
Come da tradizione in questo periodo dell’anno e approfittando di questo “gemellaggio”, il Cortina Car Club organizza l’Ice Cortina Car Race, gara di kart sulla pista ghiacciata di Cortina gestita da Snow Ice Driving Experience, un progetto nato dalla passione dell’istruttore e collaudatore Franco Munari.
La sera premiazione all’hotel Cristallo Hotel Spa & Golf, club house del Cortina Car Club, che prevede cena, degustazione di dolcezze di Babbi, che per l’occasione ha preparato una confezione speciale dedicata al club. Dopo cena, degustazione di sigari in abbinamento con cioccolata e distillati in collaborazione con il Club Amici del Toscano nella nuova Cigar room dell’hotel.
Durante la serata sarà consegnato il cadeau 2013 del Cortina Car Club: un piumino, per lui e per lei, bordeaux, proprio come il logo del Club impresso sul petto.
Un nuovo dono limited edition solo per i soci che si aggiunge all’ormai ricchissima collezione griffata Cortina Car Club a tiratura limitata, tra cui la polo limited edition realizzata in esclusiva da U.S. Polo Assn, le car shoes firmate da Arfango, tante fini creazioni realizzate dall’artista Eugenio Lenzi (il portachiavi, i gemelli e l’orologio da parete serigrafato con le auto più rappresentative dell’evento 100 Anni di Strada delle Dolomiti). Fanno parte della collezione anche la felpa e la polo color sabbia prodotte in occasione della partecipazione degli equipaggi del Club alla Coppa d’Oro delle Dolomiti.
Chiuso il fine settimana, il club col simbolo dello scoiattolo rimetterà subito in moto l’organizzazione, perché dal 17 al 23 febbraio si ritroverà ancora una volta sul lago ghiacciato di Misurina per la nuova edizione dell’Audi Polo Gold Cup, ospite del Responsabile Grandi Eventi del Cortina Car Club, ma soprattutto patron del Polo, Maurizio Zuliani.
A primavera in programma visita al Circuito di Barberino del Mugello e all’Autodromo di Varano. Oltre naturalmente a tanti eventi conviviali.