DAL 5 AL 7 APRILE L´UNDICESIMA EDIZIONE DI MY SPECIAL CAR SHOW L´EVENTO DI RIFERIMENTO PER L´AUTO SPECIALE E SPORTIVA

6885481892_4f17963d26_zMy Special Car Show, l´unico ed originale evento dedicato alle auto speciali e sportive organizzato da GL events e Rimini Fiera, torna per la sua undicesima edizione a Rimini Fiera dal 5 al 7 aprile 2013.
I veri protagonisti saranno come sempre le Case automobilistiche e le aziende di settore con in prima fila il comparto del car audio e degli accessori e gli appassionati che arriveranno da tutta Italia e dall´estero per respirare appieno l´energia del mondo del tuning.
Festeggia il decimo compleanno il raduno indoor più grande e prestigioso d´ Europa: ´My Special Club´, un evento unico che riunisce tutta la community di appassionati di personalizzazione dell´auto. My Special Club esprime un´idea tanto semplice quanto potente: l´auto come espressione di ´lifestyle´, il club come strumento di aggregazione, il tuning come passione condivisa.
Molte le iniziative in programma per festeggiare questo compleanno, affiancate come di consueto da raduni monomarca e dedicati al car audio, momenti di intrattenimento sul palco e attività dinamiche sulle aree esterne per i nostri appassionati visitatori.
Sono proprio loro l´anima pulsante di My Special Car Show: la scorsa edizione si è chiusa infatti con oltre 80.000 visitatori, quasi 2.000 auto esposte, 200 club presenti e 247 premiazioni su un palco che ha ospitato le bellezze di Miss Italia ed esibizioni musicali molto coinvolgenti.
Il pubblico di My Special Car Show †sempre in crescita a partire dalla prima edizione del Salone – ha un´identità ben precisa che si è consolidata negli anni: secondo un´indagine condotta su di un campione rappresentativo, i visitatori †per il 86% maschio e per il restante 14% femmina – nel 45% dei casi ha tra i 16 ed i 24 anni, nel 38% tra 25 e 34 anni. Il 43% dei visitatori si è recato al Salone per la prima volta nel 2012, mentre i repeaters sono stati il 57% – con una media di 3 edizioni visitate – ed un tempo medio trascorso all´interno del Salone di circa 6 ore. Le percentuali relative alle zone di provenienza del pubblico vedono il 37% arrivare dal nord Italia, il 30% dal centro ed il 33% dal sud e dalle isole.
L´edizione 2013 si annuncia come un grande happening, ricco di sfide e nuovi progetti che sapranno ancora una volta confermare My Special Car Show come la manifestazione di riferimento per tutto il settore della personalizzazione.