Questa sera a Imola, incontro con con Wittfrida Mitterer e Roberto Zalambani

Questa sera a Imola, per “I lunedì di Messaggero Capuccino”, si terrà l’incontro “Rigenerare futuro: progettare ecologico, costruire bene per vivere meglio”.
Wittfrida Mitterer, direttore di Bioarchitettura, dialogherà con con Roberto Zalambani, Segretario Generale Unaga – Fnsi, Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Convento dei Cappuccini di Imola Cinema Cappuccini (entrata via Villa Clelia 12) ore 21,00-22,30 incontri aperti a tutti ingresso libero.
Wittfrida Mitterer è docente dal 2008 alla facoltà di Architettura nell’Università di Innsbruck; si occupa di recupero e valorizzazione con approccio ecologico di siti dismessi. Dal ‘99 al 2007  ha seguito l’organizzazione scientifica dei Corsi post laurea in Bioarchitettura alla facoltà di Ingegneria nell’Università di Bologna e, dal 2005, del Corso post laurea in Edilizia per la Sostenibilità della Libera Università Lumsa di Roma, dove dal 2009 dirige il Master Casaclima-Bioarchitettura.
Nell’ambito della comunicazione, dal ’91, collabora coi nomi più importanti nel mondo della progettazione ecologica. È ideatrice e consulente del Comune di Roma dell’Ecosportello, consulenza energetico architettonica gratuita per il cittadino.
Insieme a Ugo Sasso è cofondatrice dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura e cofondatrice della Fondazione Italiana di Bioarchitettura ® onlus, con sede a Roma. È direttore responsabile del primo giornale italiano sull’argomento della “Bioarchitettura”, edito dal ’92. Ha fondato nel ’90 l’Associazione riconosciuta Curatorium per la salvaguardia dei Beni Tecnici Culturali (www.museo della tecnica.it)
Roberto Zalambani è Segretario Generale dell’Unaga, l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili; dal 2010 è stato eletto nel Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti