Si apre a suon di rock anni ‘50 con il live dei Di Maggio Bros la stagione estiva 2013 del Boca Barranca

LIVE AT MONTREUX 09 DI MAGGIO CONNECTIONVenerdì 5 aprile inaugura il calendario di eventi del locale sulla spiaggia di Marina Romea (Ra). Il concerto della band milanese, considerata dalla critica internazionale una delle migliori formazioni rockabilly al mondo, si inserisce all’interno del Moondogs International Rock & Roll Festival. 

Dopo il live tutti in pista a suon di rock, beat, garage e surf con i dj Rone e Luigi Bertaccini e la serata BOOTLEG

Dalla critica di settore sono considerati una delle band più rappresentative nel panorama rockabilly mondiale. Il loro sound è impregnato nella cultura dei “Fifties”, l’epoca d’oro della brillantina, delle Cadillac, delle pin-up e del rock ‘n’ roll: quello puro, vivo e palpitante. Un sound dal respiro internazionale, anche se loro, in realtà, sono italianissimi, nello specifico vengono da Milano.
Sono due fratelli, entrambi chitarristi e vocalist, e si sono fatti conoscere dalla seconda metà degli anni ‘90 come i DI MAGGIO BROS: un duo esplosivo che venerdì 5 aprile è pronto a incendiare il palco del Boca Barranca di Marina Romea (Ra) per l’inaugurazione ufficiale della stagione estiva 2013.
Un nuovo calendario di eventi, concerti e incontri culturali, una nuova serata di ballo dedicata agli anni ’50 e ‘60, nuove e importanti collaborazioni per il locale sulla spiaggia dei lidi nord ravennati, che dopo la Pasqua riparte in grande con un’inaugurazione piena di sorprese.
 Come pieno di sorprese è il live dei Di Maggio Bros, che oggi si presentano sul palco con una formazione a quattro, composta da Marco Di Maggio alla chitarra elettrica e voce, Massimo Di Maggio alla chitarra acustica e voce, Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria.
Un live elettrico e travolgente, dove la potente voce di Massimo Di Maggio, una via di mezzo fra Johnny Cash e Elvis, s’intreccia in efficaci armonie vocali con quella del fratello Marco, quest’ultimo alle prese con uno stile che fonde in modo geniale tutti gli stili country, surf, r ‘n’ r e western swing, in un mix geniale che è diventato il marchio inconfondibile dei Bros.
Un rockabilly tricolore che li ha fatti conoscere e apprezzare in tutto il mondo e che è valso loro un posto d’onore nella prestigiosa Official Rockabilly Hall of Fame, la vera e unica enciclopedia del genere, nata negli Usa, a Nashville, nel 1997, di cui loro sono l’unica band italiana presente.
Del resto il loro curriculum parla chiaro: hanno alle spalle oltre 700 concerti in tutto il mondo e nel corso della loro brillante carriera rock hanno suonato con artisti del calibro di Terry Williams (Dire Straits), D.j. Fontana (batterista di Elvis Presley), Johnny Farina (Santo & Johnny), Linda Gail Lewis (sorella di Jerry Lee Lewis), Scotty Moore (chitarrista di Elvis Presley), Robert Gordon, Dave Roe (bassista di Johnny Cash), Billy Lee Riley.Live at Summer jamboree 
Dopo il concerto dei Di Maggio Bros dj set con la nuova serata che una volta al mese sarà protagonista al Boca Barranca, ovvero BOOTLEG, la notte dedicata al rock’ n’roll, rhythm’ n’ blues, blues, soul, surf e beat curata dai deejay Rone e Luigi Bertaccini.
 I concerti delle serate Bootleg si inseriscono all’interno del Moondogs International Rock & Roll Festival, rassegna dedicata alla musica e alla cultura degli anni ’50 che si terrà a ottobre a Ravenna, promossa dall’associazione Almagià. La collaborazione con il festival ravennate porterà al Boca Barranca, da aprile fino a settembre, alcuni dei nomi più interessanti del genere. 
Ogni serata, prima del concerto e del dj set, è possibile cenare con le pizze di Pasquale Montesanto o al Ristorante del Boca Barranca, curato dallo chef Fabrizio Capannini. Piatti tipici romagnoli insieme a specialità esotiche, cibi etnici e sapori dal Mediterraneo caratterizzano la cucina del locale sulla spiaggia di Marina Romea, dove la tradizione sposa l’innovazione.
Ad aprile il ristorante e la pizzeria del Boca Barranca sono aperti venerdì a cena e sabato e domenica a pranzo e cena.  
Inizio concerto ore 23.
Ingresso libero. 
Info
BOCA BARRANCA
viale Italia, 301 – Marina Romea (Ra)
prenotazioni tavoli osteria & pizzeria tel. 0544 447858