Campionato Italiano & TROFEO NAZIONALE Formula ACI-CSAI Abarth: CRAM MOTORSPORT E ALESSIO ROVERA INSIEME NEL 2013

Alessio Rovera (Cram Motorsport)
Alessio Rovera (Cram Motorsport)

Roma aprile-2013 – Un altro protagonista si aggiunge allo schieramento di partenza della stagione 2013 del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Il team Cram Motorsport dei fratelli Simone e Gabriele Rosei ha raggiunto l’accordo con il diciassettenne Alessio Rovera. Il giovane pilota lombardo, proveniente dalla filiera kartistica ACI-CSAI, ha già effettuato i primi test con la Tatuus FA010 gommata Khumo Tyres sui circuiti di Modena e Vallelunga ottenendo anche dei discreti riscontri cronometrici.
Per Rovera, il 28 aprile sulla pista intitolata a Piero Taruffi, sarà l’esordio in monoposto dopo aver disputato le ultime due stagioni nel Campionato Italiano CSAI Karting dove ha conquistato diversi podi e ottimi risultati nelle categorie KZ e KF2. Nato il 22 giugno del 1995, il giovane driver lombardo ha iniziato la sua carriera kartistica all’età di 5 anni, lasciandola poi, dopo un paio di stagioni, per ritornare sull’asfalto al compimento dei 12 anni di età. Appassionato di calcio e automobilismo, con una predilezione per il Milan e per Lewis Hamilton, pratica sci tennis e atletica oltre ad essere uno studente di liceo scientifico.   
Siamo contenti di iniziare questa stagione con un pilota molto giovane nel Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth – ha commentato Gabriele Rosei – Alessio ha scelto di iniziare la sua esperienza in monoposto con il nostro team dopo aver valutato anche altre alternative e non possiamo che essere contenti della sua scelta. Ora, per noi inizia il lavoro di preparazione in vista della prima gara di Vallelunga, dove vorremmo arrivare con almeno 2 monoposto.