Alla Baita Sagron Mis – Dolomiti un goloso weekend in alta quota

Baita%20da%20biolagoSagron Mis,  maggio 2013_L’estate ormai alle porte è l’occasione per concedersi una vacanza di relax e riposo, ma anche per deliziare il corpo e lo spirito, e cimentarsi in lunghe passeggiate nei boschi ai piedi delle Dolomiti avvolti dalla natura che in questo periodo si rigenera e si rinnova. Se unite a questo la possibilità di imparare a cucinare due piatti simbolo della tradizione Strangola%20pretigastronomica trentina, grazie a uno speciale corso in Baita, Sagron Mis è il posto giusto dove trascorrere un weekend di benessere e…sapori.
Per questo weekend che fa da anteprima all’estate, Luca Contarin e lo staff di Baita Sagron Mis – Dolomiti, nel Trentino orientale, un’autentica oasi di silenzio nel cuore delle Dolomiti, ha pensato di proporre ai propri preziosi ospiti un soggiorno ad hoc nella natura di Sagron Mis.
Territorio_vista%20su%20Sagron%20dal%20PizLa proposta “Scuola di cucina in Baita”, valido nel weekend del 14 – 16 giugno, prevede un pacchetto a 70€ a persona, con trattamento di mezza pensione. Nel prezzo sono inclusi un’escursione guidata lungo il sentiero interpretativo con pranzo alla baita forestale, un rilassante “massaggio dei fiori di primavera” nel centro benessere della Baita e uno speciale corso di cucina in compagnia dello chef della Baita Giuseppe Marcon.
In due lezioni (sabato 15 e domenica 16, ore 14 – 16) si potrà infatti imparare a cucinare due ricette tipiche trentine: i canederli, o Knödel detto alla trentina, di cui esistono moltissime varianti, come quelli al formaggio, con gli spinaci, con le erbette o tante altre farciture a piacere, e gli strangola preti, in pratica dei gnocchi di pane, la cui preparazione ricorda molto quella dei canederli.