Appuntamento domani con Italiax10.L’impresa delle donne” e Telecom Italia

Italiax10_-Limpresa-delle-donne2-280x201Dieci protagoniste e un moderatore d’eccezione. Sette minuti per raccontarsi più tre per le curiosità del pubblico. Una nuova formula di divulgazione della cultura di qualità: Italiax10, un format originale di Telecom Italia. Una formula interattiva, 100% live. Tutto questo domani  alle 17 all’Antiruggine di Castelfranco Veneto (Tv).Telecom Italia, main partner del Festival Città Impresa, presenta “Italiax10. L’impresa delle donne”, l’evento realizzato in collaborazione con Nordesteuropa Editore che darà l’opportunità a 10 tra le più brillanti giovani imprenditrici del Paese di condividere dal vivo e connettere in rete la loro visione del futuro e le loro esperienze “al femminile” nel mondo del lavoro. L’appuntamento  anticiperà l’apertura della sesta edizione del Festival Città Impresa.
Italiax10 non è solo un progetto di comunicazione, un modo per valorizzare attraverso la rete e i social network esperienze personali e professionali legate ai vari ambiti culturali e sociali nei quali il Gruppo Telecom Italia è attivo nel Paese. Italiax10 è una piattaforma reale e virtuale per raccontare come è possibile, oggi, credere nelle proprie passioni e renderle occasioni di successo.
Assieme ad una serie di realtà di grande prestigio del nostro scenario culturale, intendiamo promuovere un messaggio di fiducia che parta non da proclami e dichiarazioni astratte quanto invece dalle esperienze reali di chi opera con passione nella propria vita professionale conseguendo risultati d’eccellenza.
L’obiettivo di Italiax10 è quello di mettere in circolo esperienze positive integrandole con le competenze tecnologiche e di comunicazione di Telecom Italia, e dare al pubblico l’occasione di confrontarsi  affinché cresca la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere migliore la dimensione collettiva della nostra società. E del nostro futuro.  #Italiax10

L’evento potrà essere seguito in streaming live e on demand su www.italiax10.telecomitalia.com , con la possibilità di interagire su Twitter utilizzando gli hashtag #Italiax10 e #iovivoconnesso.Le dieci protagoniste dell’evento, moderato dalla giornalista Angela Frenda del Corriere della Sera, offriranno testimonianze diverse per provenienza geografica, per profilo biografico e percorso professionale, e presenteranno, ciascuna in 10 minuti, i propri progetti quali esempi di eccellenza imprenditoriale. Si spazierà dalla green economy, con la managing director di eAmbiente Gabriella Chiellino, alla multimedialità applicata all’arte e al design con Francesca Molteni, fondatrice di Muse Project Factory, alle imprese che nascono nelle università, con Margherita Morpurgo, cofondatrice e responsabile scientifico di Ananas Nanotech, e Lucia Pannese, direttore generale di Imaginary, fino alle tecnologie d’avanguardia che rivoluzioneranno il nostro uso degli smartphone, con Francesca Romano, amministratore delegato di Atooma. Parteciperanno, inoltre, Patrizia Iacovazzi, “maker” e fondatrice di Perlamadredesign, Claudia Lubrano, fashion designer fondatrice di Ecogeco e creatrice dei “jeans a km 0”, e Chiara Caliceti, fondatrice di Omniarelations, attiva nella promozione territoriale. Alle loro testimonianze si uniranno quelle di un’“imprenditrice seriale” come Sara Roversi, fondatrice e partner di Youcan Group, impegnata a reinventare il mondo del food retail, e di Luciana delle Donne, amministratore unico di Officina Creativa, la cooperativa sociale per il reinserimento lavorativo di persone ai margini attraverso il brand Made in carcere. L’obiettivo del progetto Italiax10 è di mettere in connessione esperienze positive affinché cresca la consapevolezza che l’impegno personale di tutti può rendere migliore la dimensione collettiva della nostra società e del nostro futuro.