INCREDIBOL!, AL VIA "CO-WORKING@ABABO": CERCASI DESIGNER

webL’Accademia  di  Belle  Arti  di  Bologna e il Comune di Bologna – progetto Incredibol!  lanciano  Co-working@ABABO,  un  progetto pilota di co-working per  giovani  designer. Il progetto è volto allo sviluppo di un “co-working incubatore”  che  possa  favorire  il  dialogo tra creativi, la crescita di progetti e il rapporto con i settori economici tradizionali.
L’opportunità  si inserisce all’interno delle attività di potenziamento dei servizi regionali per le professioni creative; in particolare, l’iniziativa si rivolge al settore del design, ambito che in Emilia Romagna è in forte e costante crescita ma che per svilupparsi pienamente necessita di innovativi progetti di supporto.
Grazie  alla call Co-working@ABABO, sei giovani designer potranno usufruire per  un  anno  degli  spazi  attrezzati  del  New  Design  Center,  situato all’interno  dell’Accademia di Belle Arti. I designer saranno affiancati da tutor   di  progetto  e  saranno  protagonisti  di  workshop  e  iniziative finalizzate  alla  propria  crescita  professionale.  Gli  stessi  spazi di rappresentanza   dell’Accademia   di   Belle  Arti  di  Bologna  saranno  a disposizione  per  ospitare  eventi  di  promozione legati alle attività di Co-working@ABABO.
Alla call potranno partecipare professionisti attivi nel settore del design con  meno  di  35  anni  residenti  e/o  domiciliati  in Emilia-Romagna  che presenteranno  un  progetto  che  illustri  come  si intenderà sfruttare la possibilità  messa  a  disposizione. 
Le  domande  dovranno  essere inviate tramite mail all’indirizzo  protocollo@ababo.it entro le 13.00 del 12 luglio 2013.
La  comunicazione  degli esiti della selezione avverrà entro e non oltre il 31 agosto 2013; il periodo di co-working avrà inizio il 16 settembre 2013 e avrà termine il 13 settembre 2014.
Gli  spazi  saranno  a  disposizione  degli interessati per sopralluoghi il martedì dalle 11.30 alle 12.30 previa comunicazione a economato@ababo.it .
La  documentazione  completa  è reperibile sui siti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna (www.ababo.it) e di Incredibol! (www.incredibol.net) .
L’iniziativa  si  inserisce  all’interno  della  convenzione  tra Comune di Bologna   e   Accademia   di   Belle   Arti   stipulata  all’interno  della collaborazione  tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna sul progetto
“Giovani,  multimedialità  e  design:  il  Distretto della Multimedialità e della  creatività”,  in  coerenza con quanto previsto nell’accordo “Giovani evoluti e consapevoli 2” (GECO 2) sottoscritto tra Regione Emilia-Romagna e Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù.
www.ababo.it
www.incredibol.net