TERZA TAPPA DELLO "SPECIALE FIORI DI FUOCO 2013" – SABATO 27 LUGLIO A SESTO CALENDE ORE 22.30

fuochiProsegue il viaggio dello “Speciale Fiori di Fuoco” nel cuore dell’estate 2013. Il prossimo appuntamento e previsto sabato 27 luglio alle ore 22.30 all’interno del Parco del Ticino nel suggestivo Lungolago di Sesto Calende.

Le capacita tecniche, la fantasia e la creativita ormai note della Parente Fireworks lasceranno tutti a bocca aperta. L’edizione 2013 di “Fiori di Fuoco” mette in pausa la competizione tra firme internazionali, rinviata al 2014, per proporre una rassegna pirotecnica di alta qualita che mette a sistema il maggior numero possibile di realta turistiche e territoriali candidandole ad ospitare l’organizzazione del prossimo anno, che puntera ad essere maggiormente rappresentativa di tutto il bacino dei nostri laghi e delle nostre vallate.

Lo spettacolo avrà luogo in occasione della manifestazione “CERTE NOTTI resta con noi al lago” , evento che animera le piazze della citta lombarda prima e dopo lo spettacolo pirotecnico con giochi per bambini, mercatini e musica dal vivo in un’atmosfera romantica e dolce, con il fiume Ticino e i locali e ristoranti tipici a fare da sfondo per assaporare caratteristici piatti lombardi e lacustri.

In anteprima segnaliamo lo spettacolo della vigilia di Ferragosto, che come di consueto illuminera il cielo di Santa Maria Maggiore, in Valle Vigezzo. La quinta serata dello “Speciale Fiori di Fuoco 2013” prendera il via mercoledi 14 agosto alle ore 21.30 presso la piana del Centro del Fondo. Per l’occasione anche quest’anno viene confermato il servizio speciale del treno della Vigezzina per chi vorra raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la localita sede di spettacolo partendo da Domodossola. Info e prenotazioni entro martedi 13 agosto alle ore 12.00 esclusivamente contattando il Distretto Turistico dei Laghi al numero 0323 30416 oppure via mail all’indirizzo infoturismo@distrettolaghi.it. Informazioni su costi ed orari sul sito www.distrettolaghi.it  Appuntamento quindi a sabato 27 luglio con previsioni meteo favorevoli, serata calda e cielo sereno, che contribuiranno a decretare il successo dell’iniziativa.

Di seguito i prossimi appuntamenti:

27 luglio – ore 22.30 – Sesto Calende – Parco del Ticino → in occasione della manifestazione “CERTE NOTTI resta con noi al lago”
4 agosto – ore 22.30 – Arona – Lago Maggiore → in occasione della “Lunga Notte”

14 agosto – ore 21.30 – Santa Maria Maggiore – Valle Vigezzo → in occasione del Ferragosto della Valle (anche quest’anno viene riconfermato l’apprezzatissimo servizio speciale del trenino della Ferrovia Vigezzina. Le prenotazioni sono gia aperte! Per informazioni www.distrettolaghi.it)

15 agosto – ore 22.30 – Laveno Mombello – Lago Maggiore → in occasione della “Notte Bianca”

17 agosto – ore 23.00 – Verbania Pallanza – Lago Maggiore → in occasione di “Giochi senza quartiere”
25 agosto – ore 21.30 – Omegna – Lago d’Orta → spettacolo piromusicale in occasione della “110° edizione della Festa di San Vito”