A Imola Osteria del Giove si parte coi Giovedì da Intenditori – giovedì 17 ottobre

gioveImola – Gli appassionati delle Bollicine di Romagna alla prova del gusto giovedì 17 ottobre all’Osteria del Giove a Imola (Strada provinciale Selice, 49) nella prima serata dei ‘Giovedì da Intenditori’. Protagonisti saranno i vini di quattro cantine del Consorzio Appennino Romagnolo, prima degustati a etichetta scoperta, poi alla cieca accompagnati dal fritto dell’Adriatico.
Di scena, con inizio alle 20,00 ci saranno i vini della Cantina Nicola Galassi di Imola (Spreta Spumante Extra Dry Reno Doc Pignoletto), Marco Bandini di Castelbolognese (Monello vino spumante extra dry), Augusto Zuffa di Imola (Historia Brut Gran cuvée) e il Giove Spumante del Consorzio Appennino Romagnolo (Castrocaro Terme). 
Semplice lo svolgimento delle serate, “aperte” da un aperitivo, con stuzzichini e un primo assaggio delle quattro cantine, con etichetta scoperta in modo da prendere confidenza con i vini in degustazione. A seguire ogni partecipante avrà a disposizione una propria postazione con quattro calici numerati e una scheda nella quale indicare e riconoscere il vino del produttore, che questa volta sarà servito con l’etichetta coperta e accompagnato dal piatto della serata. Durante la cena è possibile dialogare, chiedere informazioni sui vini, e assaggiarli di nuovo in un apposito banco presidiato dai Vignerons delle cantine.
Al termine della serata gli intenditori vengono premiati con degli omaggi: chi indovinerà tutti e quattro i vini porterà a casa due bottiglie di vino e un buono sconto.
La prenotazione è obbligatoria. Tel.: 0542 631541. 
Gli altri appuntamenti sono in programma giovedì 24 ottobre con il tandem Galletto alla Diavola e Sangiovese, giovedì 7 novembre i Bianchi di prestigio si abbinano alla Paella, il 21 novembre Menù del Baccanale con Uvaggi. Chiusura in grande stile giovedì 5 dicembre con Novello e Cagnina.