Chef in the City riempie i ristoranti in tempo di crisi

Ultimi ritocchi per Eugenio Mazini
Ultimi ritocchi per Eugenio Mazini

Fano, 11 novembre 2013 –  Chef in the City è nato per cercare di far lavorare i ristoranti nelle giornate di minor incasso come il martedì e mercoledì e, visto come sono andate le prenotazioni nei quarti di finale in programma martedì 12 e mercoledì 13 novembre, l’obiettivo può considerarsi centrato. 
I ristoranti che hanno aderito alla prima sfida di cucina amatoriale della città di Fano hanno infatti registrato il tutto esaurito con quasi 250 prenotazioni spalmate tra quattro ristoranti (Al26, La Taverna dei Pescatori, Cile’s e Il Galeone). Nelle loro cucine gli aspiranti cuochi si metteranno alla prova realizzando o un antipasto o un secondo da sottoporre alla giuria qualificata (formata da esperti, giornalisti, istituzioni e sponsor) e a quella popolare (formata dalla clientela comune). Gli ingredienti che i concorrenti dovranno utilizzare per preparare i loro piatti saranno esclusivamente legati al territorio e alla stagione. 
In gara sono rimasti 8 chef dopo una dura preselezione alla quale si sono presentati decine di appassionati di cucina. Tutte persone che nella vita fanno tutt’altro mestiere visto che ai fornelli si cimenteranno fisioterapisti, fotografici, strumentisti di sala operatoria, impiegati, chirurghi odontoiatri, studenti universitari, collaboratori scolastici e disoccupati. Li accomuna la passione per il cibo e la voglia di mettersi alla prova nelle cucine professionali dei ristoranti della città
La riduzione di Antonino Palella
La riduzione di Antonino Palella

 Martedì 12 novembre, alle ore 20, Romina Bucchi e Luigi Orsini si sfideranno al ristorante La Taverna dei Pescatori. In contemporanea Simone Giovanelli e Cristiana Francolini si affronteranno al ristorante Il Galeone. 
Mercoledì 13 novembre, sempre alle 20, Chiara Tonucci e Eugenio Mazini gareggeranno Al26, mentre Antonino Palella e Renato Bardeggia cucineranno da Cile’s
Pagando 25 euro la giuria popolare potrà degustare un menù completo composto da antipasto e secondo (le ricette in gara), dolce e bevande e riceverà in regalo, fino ad esaurimento scorte, anche una padella griffata Flonal Spa e vino della cantina Conti di Buscareto. Due mesi gratis di luce o gas (lo sconto è sulla quota consumo) verranno garantiti a tutti coloro che sceglieranno chebolletta come player energetico, mentre Habitat Zauli metterà a disposizione dei simpatici gadget. Arredare la tavola, invece regalerà una Lotus grill per il secondo classificato mentre il vincitore finale riceverà 500 euro. Gli altri sponsor della manifestazione sono Baccarà Centro Estetico, L’Angolo della Luna, alimentari pasta fresca Donini Maria Cristina.
Le prossime sfide: semifinali il 19 e 20 novembre, finalissima il 28 novembre.