Menù del Baccanale e uvaggi nella quarta serata dei Giovedì da intenditori!’

giovediImola – Quattro vini in degustazione, quattro prove per sapere se si è davvero conoscitori del Nettare di Bacco. I “Giovedì da intenditori” all’Osteria del Giove a Imola (Strada provinciale Selice, 49) rendono omaggio al Baccanale con un simpatico gioco degustativo insieme ai vini del Consorzio Appennino Romagnolo. L’appuntamento è per giovedì 21 novembre alle 20,00 con i vini della Tenuta Nasano di Riolo Terme (Abbraccio), Villa Bagnolo di Castrocaro (Alloro), Palazzona di Maggio di Ozzano (Dragone), Piccolo Brunelli di Predappio (Pietro 1904). Compito dei partecipanti è quello di riconoscere i quattro vini, accompagnati da alcuni piatti tipici del menù del Baccanale festeggiato in questi giorni nella città di Imola.
 
Il “gioco” si apre con un assaggio delle quattro cantine con etichetta scoperta per prendere confidenza con i vini in degustazione. A seguire ogni partecipante avrà a disposizione una propria postazione con quattro calici numerati e una scheda nella quale indicare e riconoscere il vino del produttore, che questa volta sarà servito con l’etichetta coperta e accompagnato dal piatto della serata. Durante la cena è possibile dialogare, chiedere informazioni sui vini, e assaggiarli di nuovo in un apposito banco presidiato dai Vignerons delle cantine.
Al termine della serata gli intenditori vengono premiati con degli omaggi: chi indovinerà tutti i vini porterà a casa due bottiglie di vino, a chi ne ha indovinato almeno uno verrà assegnato un buono sconto.
La prenotazione è obbligatoria. Tel.: 0542 631541. 
L’ultimo appuntamento con gli Intenditori è in programma giovedì 5 dicembre con Zucca e castagne con Novello e Cagnina.