“CITTADINI ALL’OPERA …D’ARTE” a Genova

genova1Venerdì 13 dicembre 2013 ore 16.30,  inaugurazione della mostra di progetti ed attività per la valorizzazione dei beni culturali “CITTADINI ALL’OPERA …D’ARTE” seconda edizione, presso  la biblioteca “Rosanna Benzi” di Voltri con il patrocinio del Municipio 7 Ponente,  a cura dell’Associazione Culturale Tavoli della Cultura.  Visitabile fino al 10 gennaio 2014, ingresso libero
Partecipano: Michela Fasce Presidente Tavoli della Cultura, Anna Maria Dagnino Assessore Mobilità e Traffico Comune di Genova, Mauro Avvenente Presidente Municipio 7 Ponente, Maria Rosa Morlè Assessore Municipio VII Ponente, Nadia Canepa Consigliere comunale.
Esposizione di  immagini, progetti e locandine  sul lavoro delle associazioni culturali genovesi  e liguri che operano nella  tutela, valorizzazione e promozione dei beni paesaggistici, architettonici, artistici, librari ed etnoantropologici..
In questa seconda edizione della mostra, dopo l’esposizione a Palazzo Ducale del giugno scorso, i Tavolidellacultura.net si sono posti come mission  lo sviluppo di una rete e di sinergie tra le varie associazioni culturali, per valorizzarne l’operato, promuoverne le iniziative e i progetti, agevolare un confronto con le istituzioni locali.
 Associazioni culturali in mostra: Comitato per la difesa di Pegli e del suo territorio, Associazione Pegliflora, Palatifini Associazione Pro Loco Pegli, Guide Turistiche Liguria , GenovApiedi, Circolo Mandolinistico Il Risveglio, Amici villa Duchessa di Galliera, Associazione Pro Loco Pegli, Associazione Amici dei Musei e delle Ville di Pegli, Lions Club Pegli, Assest, Istituto Internazionale di Studi Liguri, Peglilive, Associazione Chiese Aperte, Associazione Santa Maria di Castello, Associazione L’ Areopagita, Consorzio Sol.Co Liguria.
 I Tavolidellacultura.net in Genova sono un’associazione in rete di professionisti, associazioni e operatori dei diversi settori della cultura. Costituiti in Associazione nel gennaio 2004, a partire da gennaio 2002 si ritrovamo periodicamente in forma spontanea, organizzando incontri pubblici e tavole rotonde informali su diversi temi affrontando in particolare la tutela e valorizzazione dei beni culturali.
 La Biblioteca di Voltri è aperta al pubblico dal 26 settembre 1992. L’inaugurazione ha rappresentato per i Voltresi un vero e proprio avvenimento: dopo un’attesa durata circa settant’anni ha riaperto finalmente i battenti la più antica Biblioteca Popolare d’Italia, nata nel 1846 e chiusa allo scoppio della Prima Guerra Mondiale.
 Informazioni:
Tavoli della Cultura – Tavolidellacultura.net  sito http://www.tavolidellacultura.net/ info@tavolidellacultura.net  

“CITTADINI ALL’OPERA …D’ARTE”

mostra in visita ai Municipi genovesi i cittadini protagonisti per la tutela e la valorizzazione dei beni culturali seconda edizione  a cura dei Tavoli della Cultura

Biblioteca “Rosanna Benzi”, Piazza Odici 10, Voltri

visitabile fino a 10 gennaio 2014

orario dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle  ore 13.30 alle 18.50

martedì e   giovedì  anche dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 14.00 alle 18.50

Ingresso gratuito