Premio "Donna del Vino" WinePassion & Co. International

12 GRILLOVERONA, aprile 2014. Sarà consegnato domenica 6 aprile alle ore 12 (Sala Business del Padiglione Sicilia) il Premio internazionale “Donna del Vino” WinePassion & Co. International, edizione 2014 promossa dalla casa editrice Emme&Pi e che ha ricevuto il patrocinio dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana.

Il premio, che sarà consegnato da Marcello Masi, direttore del Tg2, verrà assegnato a una donna del vino siciliano che sarà scelta in una rosa che comprende i nomi di Josè Rallo (Donnafugata – Marsala), Vinzia Novara Di Gaetano (Firriato – Paceco), Mariangela Cambria (Cottanera – Etna) e Francesca Curto (Azienda agricola Curto – Ispica).

Si tratta non soltanto di un omaggio a una donna del vino siciliano, ma anche il riconoscimento del impegno delle donne in Sicilia nel mondo vinicolo, protagoniste non solo nel marketing o nelle pubbliche relazioni, ma anche in tutte le fasi della produzione del vino, sia quella agricola che quella svolta in cantina. La rosa di quattro nomi, due della Sicilia occidentale e due di quella orientale, rappresenta quattro storie tra le migliori espressioni di questo nuovo corso al femminile del vino siciliano.

L’iniziativa è stata lanciata in occasione dell’uscita del primo numero di WinePassion & Co., rivista dedicata al mondo del vino, ma anche a quello di birra, acque minerali, caffè, spirits, olio e beverage, edita da Emme&Pi e guidata da Giancarlo Roversi (direttore responsabile) e Roberto Rabachino (direttore editoriale).

La giuria che sceglierà il nome della vincitrice è composta da Umberto Desiderio, editore di WinePassion & Co., Giancarlo Roversi, direttore responsabile di WinePassion & Co., Roberto Rabachino, direttore editoriale di WinePassion & Co. e presidente dell’Asa, Associazione della stampa agroalimentare italiana, e Marcello Masi, direttore del Tg2.

Verrà consegnato un premio anche all’assessore regionale dell’Agricoltura, Dario Cartabellotta.