Un sabato notte di sonorità siciliane classiche, con la rivisitazione di brani inediti dai toni che spaziano dal folk più tradizionale al folk-ska, e con ritmi coinvolgenti per una calda atmosfera live. Tutto questo per il concerto della band Magaria che si terrà nella piazza centrale di Castellana Sicula il 26 aprile a partire dalle ore 10,00.
Magaria è una band nata con l’intento di elaborare, in chiave contemporanea, i ritmi antichi della sicilianità per renderli fruibili anche a un pubblico più giovane. La deriva magica, da cui ha origine il nome della band, è la stessa che trascina il pubblico durante i concerti del gruppo.
La band annovera al suo interno musicisti dal bagaglio musicale più variegato, che fondono le loro esperienze tessendo una trama melodica, che crea la giusta cornice ai tratti autoriali dei brani composti dal fondatore, Tiberio Greco.
Il progetto fin dal principio si è prefissato l’obiettivo di riportare su ogni palco le stesse atmosfere delle feste di piazza e trasformare il pubblico in un grande popolo danzante.
La band è composta dai giovani talentuosi:Serena Cosentino al violino e pianoforte; Gabriele Giambertone a chitarre, fisarmonica, tastiere, percussioni e synth; Tiberio Greco a chitarre e cori; Ciro Pusateri a sax, flauto traverso ed ewi; Marcello “John” Riggio a basso e contrabbasso; Luca Trentacoste a batteria e percussioni. La voce del gruppo è Riccardo Virga.
Presenti anche su facebook https://www.facebook.com/magaria.magaria.5?fref=ts
Silvia Donnini