L’innocent​e di Luchino Visconti a Casalecchi​o di Reno – MARTEDI 1 LUGLIO

visconti Martedì 1 luglio l’azienda vitivinicola TIZZANO in Via Marescalchi 13 a  Casalecchio di Reno in occasione di “Cinema Divino” ospiterà la proiezione de “L’innocente” di Luchino Visconti, con: Giancarlo Giannini, Laura Antonelli, Jennifer O’Neill. Genere: Drammatico – 129’ – Italia 1976.
Da un romanzo (1892) di Gabriele D’Annunzio. La moglie di Tullio Hermil, ricco libertino, dà alla luce un figlio adulterino. Il marito non sopporta la situazione e fa morire il bambino esponendolo al freddo. E si uccide. Ultimo film di Visconti che morì dopo averne approntato un primo montaggio. Nessuno dei suoi collaboratori, compresi gli sceneggiatori S. Cecchi D’Amico e E. Medioli osò ritoccarlo.
L’azienda sarà pronta a ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 con le degustazioni, mentre dalle ore 20 sarà possibile effettuare anche una visita guidata delle cantine. L’inizio della proiezione è fissato verso le 21.30. Per chi lo desidera, dalle ore 19.30 è anche possibile cenare in cantina. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro (ridotto 10) e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione. Per questa serata è inoltre attivo il Red Bus (l’autobus panoramico scoperto) che partirà alle ore 19 dalla viscontuicentrale piazza Nettuno e porterà gli spettatori direttamente all’Azienda. Info e prenotazioni allo 051 379452.
“Cinemadivino”, che quest’anno festeggia l’11° edizione, non è una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino” è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino, e di quelle persone che con impegno e dedizione tengono alto il nome dell’enologia locale, e non solo. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo i film ancora in pellicola 35 mm (nella maggior parte dei casi, ma già da quest’anno alcuni appuntamenti saranno caratterizzati dalla proiezione in digitale) sorseggiandoun calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del territorio. Piatti proposti dal “Food Truck” di Cinemadivino: il furgone viaggiante che porterà nelle cantine i piatti pensati in collaborazione con importanti chef e lo “street food” di qualità.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3459520012
www.cinemadivino.net  www.cinemaincentro.com