IN AMERICA LA MOSTARDA LAZZARIS È SEMPRE PIÙ “COOL”

Mostarda-di-frutta-Lazzaris-ambientataL’ultimo must negli Stati Uniti in tema di cibo, si chiama mostarda. Sarà per il caratteristico sapore forte e piccante che ben si adatta ai gusti culinari degli americani, fatto sta che proprio questa particolare specialità Made in Italy sta vivendo un momento d’oro Oltreoceano. Con il tacchino o la carne al barbecue, gli americani hanno scoperto un gusto inedito: piace il mix dolce-piccante e il sapore unico della mostarda!

Lo conferma l’azienda Lazzaris, realtà leader nel settore delle mostarde artigianali, delle confetture biologiche, delle marmellate e delle salse di frutta, che negli States segnala un’espansione delle vendite, grazie alle quali arriva a prevedere per la fine del 2014 un fatturato in incremento di ben tre volte superiore a quello dello scorso anno. C’è da aggiungere che la crescita nella vendita dei prodotti italiani negli Stati Uniti è stata favorita dalla diffusione di programmi televisivi di cucina come ‘Everyday Italian’, un format molto seguito tra lifestyle e food italiano. 

Mostarda-Veneta-Lazzaris-ambientataVediamo il mercato statunitense come una grande opportunità per il nostro export – afferma Alberto Lazzariscon l’importatore il rapporto era statico e la sfida è stata quella di affidarci ad un ‘brand ambassador’, un giovane americano, che con passione e dedizione è riuscito a promuovere i nostri prodotti, a trovare il canale distributivo migliore e a declinare le nostre mostarde secondo i gusti e le esigenze di quel mercato. Da circa un anno lo abbiamo trovato e devo dire che da quando c’è lui si sono aperti dei canali comunicativi talmente diretti e stretti che ci hanno portato ad avere degli sviluppi impressionanti: il triplo del fatturato dell’anno scorso, ma questo è soltanto l’inizio”.  

Il successo dell’azienda Lazzaris negli USA, è stato sostenuto da una campagna di marketing con un concept grafico dall’alto impatto visivo che ha saputo trasferire freschezza ed emozionalità: una tavolozza dove al posto dei colori ci sono le mostarde, rivelandone l’ampia varietà di referenze e gusti, ma soprattutto i molteplici abbinamenti in cucina. Un vero successo! 

Lazzaris, la più antica azienda veneta produttrice di mostarde artigianali, annovera anche il primato del più ampio assortimento, ben 19 varianti, e in questi giorni nel reparto spedizioni grande fermento: la mostarda è pronta per essere spedita non solo negli Stati Uniti ma anche in Australia, Giappone e Cina e non da ultimo in Italia, dove da Roma in giù sembra essere molto richiesta.

L’azienda artigianale di Conegliano, promotrice della tradizione culinaria veneta e italiana nel mondo, è presente in più di 25 Paesi tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Canada e Australia. Il mercato export per l’azienda veneta occupa un posto di primo piano raggiungendo circa il 30% del fatturato globale, con l’obiettivo di raggiungere quote più ampie nei prossimi anni.

www.lazzaris.com