2 -3 e 4 marzo 2015 visite guidate a casa di Lucio Dalla

lucioIl terzo anniversario dalla scomparsa di Lucio Dalla sarà celebrato con un’iniziativa unica ed innovativa che s’ispira alla principale eredità artistica del cantautore bolognese: la sua capacità immaginifica e fantastica. Nell’occasione la Casa dell’artista di via D’Azeglio, a Bologna, diventerà una wunderkammer dell’immaginazione, un susseguirsi di innumerevoli storie – visive, musicali e di parola – raccontate dai grandi protagonisti del mondo culturale e artistico contemporaneo.

Nel corso della tre-giorni si potrà accedere su prenotazione ad alcune visite guidate molto speciali durante le quali si avrà la possibilità di immergersi nel mondo di Lucio grazie a una sequenza di racconti dal vivo, proiezioni di materiali video inediti, ascolti di storiche e rarissime interviste radiofoniche che verranno riproposte in contemporanea insieme agli interventi degli artisti che di volta in volta si presenteranno al pubblico a sorpresa. Ai visitatori sarà consentito di accedere liberamente ai tanti spazi delle performance.

Le visite si terranno il 2, 3 e 4 marzo 2015, secondo un programma di 4 aperture giornaliere dalle 11 alle 19 (costo del biglietto di ingresso 8 euro). Il ristorante Da Cesari (via de’ Carbonesi n°8), quasi una seconda casa per Lucio Dalla, proporrà un menù con piatti speciali per l’occasione.

Gino Castaldo ed Ernesto Assante realizzeranno due puntate speciali di WebNotte dalla Casa di Lucio Dalla, in onda su Repubblica.it.

“A CASA DI LUCIO” è un’idea di Elastica s.r.l. con la consulenza artistica e autorale di Michele Mondella, Federico Taddia e Ambrogio Lo Giudice.

E’ possibile acquistare i biglietti dalle ore 9:00 del 25 febbraio:

www.acasadilucio.i

4 ingressi al giorno: alle ore 11.00, alle ore 14.00, alle ore 16.00 e alle ore 18.00 (la visita dura un’ora)
Costo del biglietto: 8 euro
È possibile acquistare fino a 4 biglietti

Meeting point 15 minuti prima dell’inizio dell’evento prescelto presso Piazza de’ Celestini

 E’ possibile inoltre acquistare i biglietti dalle ore 9:00 del 25 febbraio presso:

BolognaWelcome – Piazza Maggiore 1/E, 40124 Bologna
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 19.00
Domenica e festivi dalle 10.00 alle 17.00