MANGIARSANOGERMINAL LANCIA SUL MERCATO LA NUOVA LINEA DI BISCOTTI VEGAN BIO

MangiarsanoGerminal_Biscotti_Bio_Vegan_TeVerde
MangiarsanoGerminal Biscotti_Bio_Vegan_TeVerde

Uno dei trend di consumo più sorprendenti degli ultimi 2 anni è il boom dei prodotti vegani, animato da nuove e crescenti consapevolezze da parte di una nicchia di consumatori alla ricerca di un nuovo rapporto tra alimentazione e salute, che critica l’insostenibilità ambientale attuata dagli allevamenti intensivi, a favore del rispetto dei “diritti degli animali”. Anche se solo lo 0,5% della popolazione italiana si dichiara vegana questa nicchia cresce al ritmo del 15% all’anno. In aggiunta un ulteriore 6,5% di persone segue una dieta vegetariana e il 20% dichiara di ridurre il consumo di carne, uova, latte e derivati per questioni etiche o salutistiche (Fonte Eurispes 2014).

A sostegno di chi attua una scelta di questo tipo, l’azienda veneta MangiarsanoGerminal lancia sul mercato in questi giorni la gamma Germinal Bio Vegan con due nuove proposte, i Biscotti alle Gocce di Cioccolato e al Tè Verde, in vendita nelle migliori insegne della distribuzione moderna o direttamente online su www.nutrilatuasalute.it. Prezzo a partire da 3,00 €. 

I nuovi prodotti sono il risultato di due anni di ricerca sulle materie prime, che ha permesso di mettere a

MangiarsanoGerminal _Biscotti_Bio_Vegan_Gocce_Cioccolato
MangiarsanoGerminal _Biscotti_Bio_Vegan_Gocce_Cioccolato

punto formulazioni innovative contenenti, ad esempio, yogurt di riso, per garantire la friabilità e la tenerezza dell’impasto, l’alga marina rossa, per fornire sapidità al prodotto e apporto di nutrienti quali vitamine a sali minerali addirittura assenti nel semplice sale marino e l’olio extra vergine d’oliva, che fornisce un equilibrato spettro nutrizionale.

I Biscotti Vegan Gocce di Cioccolato rappresentano l’accostamento tra la leggera fragranza della frolla integrale e l’avvolgente cremosità delle gocce di cioccolato fondente. Oltre ad essere biscotti dal gusto raffinato, sono fonte naturale di calcio, un minerale più comunemente associato al latte, di cui può essere povera una dieta vegan.

I Biscotti Vegan Tè Verde contengono prezioso estratto di tè verde, che conferisce loro il profumo tipico di questa pianta e li rende fonte di antiossidanti.

Queste referenze sono le prime a vestire il marchio Germinal Bio Vegan e rappresentano il fiore all’occhiello di un pacchetto di prodotti Germinal Bio marchiati Vegan.

Il Gruppo MangiarsanoGerminal è leader in Italia nel segmento dei prodotti da forno vegani, dietetici e senza glutine, con un fatturato in crescita nell’ultimo anno del 30%, attestatosi nel 2014 a 25 milioni di euro e derivante per l’80% dal settore biologico.

Il Gruppo, nato nel 2007 dalla fusione di Germinal Italia e Il Mangiarsano, ha investito nell’installazione di linee produttive all’avanguardia arrivando a produrre una nutrita gamma di oltre 400 tipologie di alimenti naturali e funzionali, che nella sostenibilità alimentare hanno il loro punto di forza.

www.mangiarsanogerminal.it

www.germinalbio.it