IL GRUPPO MANGIARSANOGERMINAL CONTINUA AD INVESTIRE NEL COMPARTO BIO SENZA GLUTINE

Barretta_Cacao_Quinoa_Germinal_Bio_Senza_GlutineIl consumatore italiano, negli ultimi anni, ha profondamente mutato le proprie abitudini alimentari, focalizzandosi anche sulla scelta di prodotti senza glutine equilibrati dal punto di vista nutrizionale. Una tendenza che si rispecchia anche nel paniere Istat 2015, nel quale sono entrati a far parte per la prima volta alimenti senza glutine, come pasta e biscotti. In Italia il settore del senza glutine vale 237 milioni di euro, con una crescita del 32,1% rispetto al 2013 (Fonte: Italiaatavola.net).

Una risposta a questo mercato in continua evoluzione ed espansione giunge dal Gruppo MangiarsanoGerminal che, con il claim “Nutri la tua salute”, ben visibile sul packaging dei prodotti, esplica la sua missione, prendersi cura della salute dei consumatori proponendo un ventaglio di referenze altamente innovative e su misura per stili alimentari specifici.

 

Alla linea Germinal Bio Senza Glutine, che utilizza solo ingredienti biologici, oggi si aggiunge la nuova Barretta Cacao Quinoa, lo snack gustoso e leggero, che unisce la profondità aromatica della crema cacao alla ricchezza di nutrienti della pasta frolla a base di Quinoa.

La nuova Barretta Cacao Quinoa Germinal Bio Senza Glutine, che si aggiunge alle numerose referenze a marchio spiga barrata, ha proprietà altamente nutritive, grazie alla Quinoa, cereale coltivato sulle Ande a 4.000 m di altitudine in un ambiente puro e incontaminato. La Quinoa si differenzia dagli altri cereali più comunemente utilizzati nelle preparazioni senza glutine, per il maggiore contenuto in proteine e per l’ottimo apporto in fibre, sali minerali e vitamine del gruppo B, C ed E.

Germinal Bio Senza Glutine, linea di prodotti dietetici ed equilibrati realizzati con ingredienti selezionati, risponde concretamente alle esigenze di tutte quelle persone intolleranti e sensibili al glutine, adatte anche a chi sceglie un’alimentazione più leggera e ad alta digeribilità. Prodotti altamente innovativi a base di Quinoa, Amaranto e Grano Saraceno, cereali che garantiscono un elevato contenuto in fibre, vitamine e proteine.

Al primo concorso Gianni Tomassi 2014, istituito da FOSAN (Fondazione per lo studio degli alimenti e la Nutrizione) che promuove la qualità e l’innovazione dei prodotti gluten free, la linea Germinal Bio Senza Glutine ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità nutrizionale e sensoriale nella categoria “prima colazione”.

Il Gruppo MangiarsanoGerminal si conferma oggi realtà di riferimento in Italia e in Europa nel segmento dei prodotti biologici, salutistici e funzionali con un fatturato annuo di circa 25 milioni di euro, in preponderanza derivante dalla produzione di alimenti biologici. L’azienda è un esempio di sostenibilità che qualifica filiere rispettose dell’ambiente, migliorando ogni processo produttivo, dalla semina dei cereali alla scelta di imballi eco compatibili.

www.mangiarsanogerminal.it

www.germinalbio.it