Well Done Burger nuova apertura: anche a Modena il burger gourmet tra i migliori cinque in Europa

emilioWell Done Burger, l’hamburgeria gourmet nata a Bologna, arriva anche a Modena,giovedì 19 marzo, dalle ore 12.00, in piazza Matteotti 10/11/12 proponendosi come uno spazio dalle molte anime, adatto sia per le famiglie, sia come meta serale per il dopo-aperitivo e per sfiziose cene in compagnia.

Well Done Burger sceglie di aprire in zona Pomposa, nuovo centro della movida modenese.  Un’area (da piazza Pomposa a piazza Matteotti) oggetto di riqualificazione urbana e commerciale da parte del Comune dal 2004 col fine di rilanciare il quartiere, inserendolo tra i circuiti dei principali eventi culturali e promozionali del centro storico.

Well Done si inserisce in maniera attiva e positiva nel tessuto urbano modenese, proponendosi come nuovo punto d’incontro e di scambio culturale, a partire dal buon cibo di qualità.  Sempre in un’ottica di recupero e rivitalizzazione dei materiali, la location è in vero “stile Well Done”: industrial design il mood per l’arredo, bancone in legno grezzo, sedie e tavoli il cui riutilizzo dei materiali crea un effetto vissuto e autentico.

Segnalata dal Wall Street Journal  tra le cinque migliori hamburgerie d’Europa, Well Done Burger è apprezzata per la sua proposta di qualità: farine biologiche, carni selezionate da emilio1allevamenti locali e non intensivi e verdure di stagione. Un burger gourmet che negli ingredienti valorizza le straordinarie materie prime del territorio italiano con una grande attenzione per la stagionalità dei prodotti, offrendo un rinnovamento continuo delle proposte.

 

Well Done Burger a Modena, come a Bologna, propone panini preparati con pane artigianale prodotto con farine biologiche italiane e lievito madre naturale attivo in polvere panificati da Well Done, carni provenienti da allevamenti locali e non intensivi delle aziende a conduzione familiare Macelleria Artigianale Savigni (Pavana, BO) e Golinelli 1975 (Molinella, BO), ingredienti selezionati e primizie di stagione. Tutti i burger nascono dalla collaborazione degli chef Well Done Burger e i suoi fornitori, per trovare la giusta combinazione tra creatività, bontà e sazietà, 160 gr di carne è considerata in Well Done Burger la porzione ideale per avere una polpetta buona e salutare, in grado di saziare senza appesantire e gratificare il palato. Mangiare meno, ma mangiare meglio. 

In esclusiva per la nuova apertura, verrà proposto in edizione limitata in tutti i punti vendita Well Done, il panino “Modenese”, hamburger di bovino piemontese dell’Appennino Tosco-Emiliano con pesto modenese e scaglie di Parmigiano Reggiano, racchiusi in una golosa tigella.

Le proposte si rivolgeranno anche ai vegetariani e ai vegani, ma anche agli amanti del pesce (panino Isolano, con trancio di pesce spada). Quattro le tipologie di pane, Bob (pane bianco con sesamo), Multicereali (pane integrale e cinque cereali), Senatore (pane con farina Senatore Cappelli e olio Evo, Antonietta (pane bianco simile al “pane brioche”). Immancabili le polentine croccanti, le patate fritte o al forno e gli  appetitosi onion rings, accompagnati da birre belghe alla spina Jupiler, Leffe Rousse e Hoegaarden, a cui si affiancano proposte in bottiglia di micro birrifici italiani: Statalenove e Vecchia Orsa, situati nella provincia di Bologna.

 

“Well Done Burger” è il progetto di hamburgeria gourmet nato a Bologna nel 2013 da parte di Andrea Magelli e Sara Roversi, fondatori di You Can Group, azienda attiva nei settori food, design, social-innovation, emotional marketing e start-up incubator dal 2006.

Un progetto che nasce con l’obiettivo di ripensare la logistica delle forniture alimentari, focalizzandosi sul modo in cui le aziende allevano e nutrono i loro animali, di come si occupano della gestione dello spreco e dell’inquinamento prodotto dalle attività agricole.