IL SANTA BISTRO’ PRESENTA “RICH” IL NUOVO CHAMPAGNE DI VEUVE CLICQUOT UN HAPPY HOUR ALL’’INSEGNA DI BOLLICINE ESCLUSIVE

21-05-2015_veuve-clicquot-richAl Santa bistrò milanese situato proprio sotto Palazzo Lombardia, il grattacielo visitabile più alto d’Italia, lo Champagne diventa protagonista nel periodo di Expo 2015. Dall’apertura del locale c’è stata sempre una forte partnership con la Maison Veuve Clicquot, una collaborazione che si evidenzia ora più che mai: il Santa è stato scelto come una delle selezionatissime location milanesi dove si può gustare il nuovo Veuve Clicquot RICH, lo Champagne più versatile al mondo, creato esclusivamente per la mixologia.
 Grazie a un dosaggio più elevato e un assemblaggio mirato delle uve, Veuve Clicquot RICH invita a sperimentare secondo i propri gusti e a personalizzare l’esperienza della degustazione. Gli ingredienti migliori per renderlo perfetto? Ananas, scorza di pompelmo rosa, cetriolo, sedano, peperone o tè, come suggerisce la stessa Maison. Il tutto, ovviamente ‘on the rocks’. Gli indecisi possono farsi ilsantachefguidare dall’esperto barman de Il Santa per trovare la variante che più si preferisce. E niente vieta di ‘giocare’ con le varie opzioni, anche perché Veuve Clicquot RICH è perfetto in ogni momento.

Siamo lieti di poter offrire questo esclusivo Champagne – dichiara Stefano Grandi, chef executive de Il Santa – e dare l’occasione ai nostri ospiti di provare qualcosa di nuovo e davvero unico. Per noi è fondamentale cercare di stare al passo con la tendenza di sperimentazione che c’è oggi anche nel settore beverage, per soddisfare anche i clienti più esigenti“.

E poiché non c’è aperitivo senza qualche stuzzichino, Veuve Clicquot RICH è accompagnato da assaggi della cucina realizzati dallo chef Stefano Grandi. Inoltre, lo chef, per ‘celebrare’ degnamente la nuova Cuvée ha inserito nel menu serale ricette per accompagnarla: fiori di zucca fritti in farcia di baccalà mantecato al latte con crema di yogurt e battuto di pomodoro crudo, alici marinate in bianco con formaggio fresco e insalata cicorino dell’orto, sashimi di vitello in salsa piccante, spaghett’oro di Famiglia Verrigni al pomodoro fresco e basilico.

www.ilsantabistro.it