MATRIMONIO IN QUOTA E CLIP D’AUTORE PER IL GRAND TOUR DELLE MARCHE

Trota & VerdicchioCosa ci fa la Trota in compagnia del Verdicchio? È l’intrigante domanda, in perfetto stile gossip estivo, che sta suscitando molto interesse sui social e che conduce direttamente in quel di Sefro, suggestivo paesino alle pendici dell’altipiano di Montelago, in provincia di Macerata, giustamente rinomato per le sue eccellenti trote.

Nell’ambito del Grand Tour delle Marche, innovativa piattaforma di fruizione del territorio sviluppata da Tipicità in collaborazione con ANCI Marche e presentata insieme ad EXPO, Sabato 27 giugno avrà luogo “La Trota e il Verdicchio”, appuntamento gourmand che esalta il connubio tra due perle di quella enogastronomia tutta italica, capace di rendere il territorio vero e proprio codice genetico di  prodotti, a loro volta unici ed inimitabili!

A dispetto delle sue dimensioni, Sefro fa la voce grossa quando si parla di trote, in quanto vi opera l’allevamento più grande d’Europa! Il matrimonio perfetto vede co-protagonista il Verdicchio di Matelica, vino bianco autoctono dalla forte tempra e con punte di eccelsa qualità, riconosciuta anche da una DOCG.

Aperitivi-benessere, menù dedicati nei ristoranti di Sefro con la consulenza degli chef stellati Sandro e Maurizio Serva, tour paesaggistici ed anche un talk show condotto dal noto giornalista e critico enogastronomico Luigi Cremona: sono altrettanti esempi delle modalità prescelte per celebrare questa “relazione” ad alto potenziale edonistico!

Dalle cristalline acque appenniniche alle suggestioni del blu-Adriatico! Il fantastico viaggio esperienziale con Tipicità offre una full-immersion nelle clip d’autore, con “Capodarco l’Altro Festivalvoci ed immagini per il sociale e per l’ambiente, in svolgimento nella stupenda “terrazza a mare” della Comunità di Capodarco, a Fermo.

????????????????
????????????????

Fino al 27 giugno, serate di proiezioni di film, documentari e incontri con registi e attori, con la direzione artistica di Andrea Pellizzari. In abbinamento a ciascuna serata volti, storie e degustazioni proposte dai produttori di Tipicità che, per l’occasione, saranno introdotti da inedite clip, in perfetta linea con il linguaggio del Festival.

Il Grand tour delle Marche è realmente fruibile anche con l’ausilio della piattaforma www.tipicitaexperience.it, che offre ai visitatori di EXPO 2015 e, più in generale, a turisti e viaggiatori, uno storytelling del territorio e delle sue risorse mediante un sorprendente viaggio tra autenticità e tratti distintivi appartenenti a due ben precise tipologie tematiche: enogastronomia e manifattura tradizionale.

INFO: 0734.225237, segreteria@tipicita.it, www.tipicita.it