Cantina Bartolini chiude i festeggiamenti per i 90 anni

ooiUna merenda d’inverno e la premiazione del contest fotografico dedicato ai piatti tradizionali della Romagna chiuderanno il ciclo di appuntamenti organizzati dalla Cantina Bartolini di Mercato Saraceno per festeggiare i 90 anni di attività. L’appuntamento è per sabato 5 dicembre, alle ore 12, alla Salumeria del Borgo di Mercato Saraceno (via Saffi, 12), dove sarà possibile fare l’aperitivo con i vini dell’azienda vitivinicola di casa in abbinamento a un piatto di degustazione con cotechino, fagioli e salumi artigianali.

Per l’occasione saranno premiati i tre vincitori del contest fotografico “I sapori della tradizione romagnola” lanciato lo scorso giugno dalla Cantina Bartolini, al quale hanno presto parte circa cinquanta persone inviando uno scatto di un piatto tipico della cucina locale. A finire sul ooi1podio sono stati nell’ordine Enzo Rossi con una foto che ritrae i passatelli appena preparati sul tagliere, Pietro Brizzi con uno scatto dedicato alla piadina romagnola e al Sangiovese ritratti su uno scoglio in riva all’Adriatico e Yvonne Schmeitz con un’istantanea di un dessert d’autore in cui protagonista è la pesca romagnola. Ai tre vincitori andrà una fornitura dei migliori vini della Cantina di Bartolini con cui potranno brindare insieme a familiari e amici.ooi2

La Cantina Bartolini – Fondata nel 1925 da Giuseppe Bartolini, oggi la cantina è condotta dal bisnipote Davide. Tramandata come preziosa eredità di famiglia per quattro generazioni, l’azienda vitivinicola ha attraversato tutte le ere enologiche e commerciali della Romagna del vino, mantenendo sempre un legame molto stretto con il territorio e gli abitanti del borgo di San Damiano, sede storica dell’attività.