IBEROTEL APULIA, LANCIA IL CERTIFICATO ANTISTRESS PER LE AZIENDE E POTENZIA L’OFFERTA BENESSERE ALL INCLUSIVE

pugliahotel4Lavorare stanca. Avere dipendenti stressati è controproducente non solo per loro, ma anche per l’azienda. Le conseguenze? Si abbassa il livello di produttività e aumentano i rischi che l’impresa perda fatturato.

Iberotel Apulia ecoresort, sede dell’Antistress Academy e capitale mondiale dell’antistress, lancia il nuovo brand Unique antistress quality per certificare le aziende che puntano a potenziare il benessere nei luoghi di lavoro, dando valore al capitale umano.

https://www.youtube.com/watch?v=JCl0rDq6aG8

pugliahotel3Il progetto, inserito nell’evento International Wellbeeing meeting point in Salento, nasce nell’ambito dell’Antistress Academy  coordinata da Simon Elliot e vede la firma dello psicologo Mirco Turco. L’appuntamento è per il 22 maggio nella sala convegni del resort per ascoltare i massimi esperti dell’antistress. Ne parleranno Harald Ege, psicologo del lavoro e ideatore del metodo Ege (valutazione del danno da mobbing), Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa investigativa, noto personaggio televisivo, Emma Forrest, ricercatrice senior nel settore farmaceutico, Michele Giurgola, campione apneista italiano e maestro terapista di yoga, Patrizia Caldarazzo, ricercatrice e consulente per la selezione di figure manageriali, Jason Chan e Wai Sum Chan, maestri infinite Tai CHI, guaritori spirituali a capo di Infinite Arts, Delia Proietto, promotrice editoriale ed events manager di All About Italy, Elisabetta Pasca, redattrice del magazine Uomini & Donne della comunicazione, Giorgio Bartolomucci, direttore editoriale della rivista di settore AREA Wellness, Carla Petrachi e Andrea Luperto, pugliahotel2artisti salentini di pizzica, pianista classica e jazz, compositori musicali.

Sarà una grande sessione di seminari, workshop e confronto per gli imprenditori che vogliono migliorare il benessere nei luoghi di lavoro. Un’offerta nuova per le aziende che vogliono certificarsi in materia antistress per supportare comportamenti sani e migliorare la produttività durante il lavoro.

E’ importantissimo infatti creare ambienti di lavoro stimolanti e creativi, ma anche prevedere pause di riflessione, di vacanza e di aggiornamento, in luoghi dove potenziare il senso di squadra e stimolare la voglia di fare. E Iberotel Apulia è la scelta migliore anche per i viaggi INCENTIVE, pensati come premi che stimolano la produttività del personale.

 

POTENZIATA ANCHE QUEST’ANNO L’OFFERTA BENESSERE ALL INCLUSIVE

Intanto Iberotel Apulia potenzia l’offerta benessere per tutti i suoi ospiti.

Si scrive sesto senso ritual, si legge percezione dell’energia spirituale. E’ una delle tante novità della stagione 2016 a Iberotel Apulia: un massaggio che coinvolge tutti i sensi pugliahotel1dell’individuo: fisico, mentale ed emozionale, la naturale evoluzione di varie tradizioni di massaggio, una fusione tra Oriente e Occidente…

Il video è già presente sul sito ufficiale di Iberotel Apulia (www.iberotelapulia.com) e sul canale you tube.

 

https://www.youtube.com/watch?v=v_EyHmcypjM

 

 

UN PROFONDO SENSO DI LIBERTA’

Iberotel Apulia è così pronto ad inaugurare una nuova stagione estiva all’insegna del benessere a tutto tondo. Immerso nel Parco litorale di Ugento circondato da una pineta lussureggiante e confinante con una spiaggia caraibica, riservata agli ospiti sul litorale di Ugento, a Iberotel Apulia si respira sin dal proprio arrivo un profondo senso di libertà: per pugliahotelgli immensi spazi a disposizione, per le numerose attività previste sia per la coppia che per la famiglia. I ragazzi e bambini possono fare nuove amicizie e lasciarsi andare a nuovi giochi sotto la guida degli animatori. Il papà può seguire i corsi di arti marziali, la mamma imboscarsi nel centro benessere e non uscirne più.

Il motto è per tutti mens sana in corpore sano. All’arrivo si viene accolti da un personal trainer ed un coach, che suggerisce un programma su misura di rigenerazione fisica e mentale.

Ogni giorno si può scegliere tra corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness e lifting gym®, la ginnastica facciale che viene considerata alternativa al bisturi. E in una terra che viene definita il luogo di incontro tra Oriente e Occidente non potevano mancare le discipline orientali: il qi gong, che, ispirandosi alla medicina cinese e alle arti marziali, punta al potenziamento dell’energia interna con pratiche  di meditazione,   concentrazione mentale e controllo della respirazione. Lezioni anche di Tai Chi, la boxe cinese, che viene praticata in Occidente come medicina preventiva.

Ma ci si può divertire anche con il nordic walking, la camminata con i bastoni simili a quelli da sci, lezioni di golf con la ginnastica a corpo libero e con attrezzi (la easy line) e infine con smovey, una tecnica di profondo rilassamento e divertimento che utilizza musica e gli anelli vibranti per armonizzare gli emisferi cerebrali.

Nella Spa, inoltre, si potrà godere dei trattamenti benessere, su richiesta (non inclusi), mirati a soddisfare ogni singola esigenza.

Nel resort, immerso nel Parco regionale litorale di Ugento, ci sono isole relax dove ci si possono concedere momenti di totale riposo, per ascoltare musica, meditare, dedicare tempo ad altre attività rilassanti.

A tavola ci sarà un angolo buffet dedicato completamente a cibi vetetariani, con centrifughe e spremute a volontà

Iberotel Apulia (www.iberotelapulia.com) è anche un ecoresort: prodotti a chilometro zero, riutilizzo delle acque, riduzione di immissioni di anidride carbonica nell’aria, raccolta differenziata e azzeramento dell’uso della plastica. Fattori che gli hanno fatto meritare il titolo di Campione ambientale Tui (Tui Umwelt Champion) e Gold TraveLife Award.

 

Tra il 14 maggio e il 4 giugno 2016 e tra il 10 e il 30 settembre 2016: promozioni speciali all inclusive a partire da 120,00 euro a persona. Bambini 0 – 2 anni gratis; per i 2 – 12 anni la metà;

 

Iberotel Apulia Antistress Resort ****

Via vicinale Fontanelle

Casella Postale 106

73059 Marina di Ugento (LE)

tel +39 0833 93 10 02

fax. +39 0833 93 36 46

www.iberotelapulia.com

info@iberotelapulia.com