1000MIGLIA – PIT STOP SPECIALE IN CARPIGIANI PER I 70 ANNI DELL’AZIENDA

1000-miglia-2016-420x274Come si festeggia in grande un compleanno speciale? Il 21 maggio a partire dalle 10.00 Carpigiani, storica azienda bolognese leader mondiale nella produzione di macchine per il gelato artigianale, invita il pubblico ad uno speciale “Gelato Pit Stop” organizzato in collaborazione con la storica corsa 1000Miglia che dal 19 al 22 maggio percorrerà le regioni centrosettentrionali del Bel Paese facendo sfilare la bellezza e il design di alcune delle vetture storiche più importanti e amate dal pubblico. Tanti attività aperte al pubblico con ottimo gelato artigianale a partire dalla colazione a tema per proseguire con lo speciale gusto “Rosso Mille Miglia” ideato dai maestri della Carpigiani Gelato University.

Sono passati 70 anni da quando Poerio Carpigiani fondò la “Carpigiani Bruto Macchine Automatiche” dedicandola al fratello inventore scomparso prematuramente. Dal primo laboratorio di 20mq, l’azienda è cresciuta espandendosi in tutto il mondo. Per celebrare l’importante compleanno il piazzale della sede di Anzola Emilia (via Emilia, 45) si trasformerà nel luogo deputato ad uno dei pit stop della gloriosa 1000Miglia durante la terza tappa che collegherà Roma a Parma il 21 maggio 2016. Tutte le macchine della storica corsa – 440 capolavori di design e meccanica, costruiti prima del 1957 – scortate dal 150 tra Ferrari e Mercedes faranno una “dolce” sosta per uno degli ultimi controlli orari prima dell’arrivo a Parma.

L’evento sarà celebrato con uno speciale gusto di gelato ideato dai docenti della Carpigiani Gelato University: il “Rosso Mille Miglia”, un delizioso sorbetto di lampone con meringhe disponibile alla Gelateria Carpigiani solo sabato 21 maggio dalle 12.00 alle 20.00.

Le attività aperte al pubblico, per il quale sarà predisposto un ampio parcheggio, inizieranno alle 10.00 con la colazione in Gelateria con lo speciale “Menù 1000 Miglia”: selezione di brioches farcite al momento con creme spalmabili e marmellate di frutta con cappuccino, affogato al caffè e tante altre sorprese golose. Alle 11.00 si apriranno le porte del Gelato Museum Carpigiani per le visite guidate con le educatrici ogni mezz’ora e apertura del bookshop con la nuova collezione di gadget “Summer Edition” dedicati all’estate. Tra le meraviglie in mostra anche una Lambretta degli anni’70 trasformata in carretto da gelato, prestito della famiglia Botter dello storico Caffè Centrale di Asolo, che entrerà a far parte della collezione del Gelato Museum Carpigiani, il museo dedicato alla storia sociale e culturale del dessert freddo più amato al mondo.

Dalle 16.00 inizieranno a sfilare le splendide macchine d’epoca, le Ferrari e le Mercedes del corteo. Alle 17.30 si darà inizio alle danze con il concerto della band Radio Memphis 2.0 e si finirà in bellezza con un golosissimo aperi-gelato alla Gelateria Carpigiani.

http://gelatomuseum.com/