MotorShow: SEMAFORO VERDE PER LE GARE ACI SPORT NELL’AREA 48 – MOTUL ARENA

motorshow1Dopo tanta attesa è finalmente arrivato il momento di far rombare i motori nell’Area 48 – Motul Arena. Si parte con i bolidi del Gran Turismo Cup, con le F.1 Storiche e con l’Historic Challenge By Scuderia Bologna.

Dopo l’apertura alla stampa di venerdì 2 dicembre, entra nel vivo il Motor Show 2016 con la prima giornata di gare sul tracciato dell’Area 48 Motul Arena. Si inizia alle 9.00 con le prove libere della Gran Turismo Cup che vedrà in pista le Porsche 991 GT3 Cup che, durante la stagione, hanno infiammato la decima edizione della Porsche Carrera Cup Italia. In pista anche Glauco Solieri, protagonista nella Porsche Mobil1 Supercup, il “mondiale” della Casa di Stoccarda, oltre al giovane Simone Iaquinta tra i piloti più in evidenza nel tricolore Porsche. 

Un tuffo nel passato con le Formula 1 Storiche che scenderanno in pista sabato e domenica. Difficile scegliere le migliori, più cariche di gloria sportiva, anche se un posto particolare nel cuore degli appassionati lo troveranno sicuramente le due Ferrari, la 312 B3 del 1973 ex Jacky Icks – Arturio Merzario e la Ferrari 312 T 1975 ex Lauda e Regazzoni. Non sono da meno, le altre monoposto che si esibiranno in pista, a partire dell’italiana Tecno F1 123/3 ex Nanni Galli – Derek Bell del 1972, per proseguire con la Wolf WR7 del 1979 ex James Hunt, con la Ensigne Theodore ET183 del 1983  ex Roberto Moreno – Johnny Ceccotto, per finire con la Minardi PSO4/B del 2004 ex Bruni e Baumgartner, che sarà evidentemente seguita con particolare emozione dal suo creatore Gian Carlo Minardi

Spettacolo assicurato con l’Historic Challenge By Scuderia Bologna con le vetture che hanno segnato la storia del motorsport che torneranno in pista nell’Area 48 – Motul Arena. Alfa Romeo Giulietta TI, Giannini 700, GT Junior, Cooper S, BMW 2002 TC, Lancia Fulvia HF 1.6, Jaguar E Type, Volkswagen Golf GTI, Porsche RS e Alfa Romeo GT AM le vetture che scenderanno in pista nei primi due giorni di Motor Show.