IMPARIAMO CON I PESCATORI: P-Assaggi di Mare alla Rocca di Dozza

pesNuovo appuntamento della manifestazione P-Assaggi di mare – Impariamo con i pescatori, un progetto finanziato dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna nell’ambito dell’Azione 4A. “Informazione e formazione” del Piano di Azione – Obiettivo 4 P.O. FEAMP 2014-2020, che prevede la realizzazione di appuntamenti e percorsi didattici per conoscere i luoghi e le risorse dell’Alto Adriatico, delle valli e delle lagune con lo scopo di favorire un’alimentazione sana attraverso la conoscenza dei prodotti ittici della costa dell’Emilia-Romagna.

Mercoledì 25 la rassegna lascia la costa per raggiungere nell’entroterra l’Enoteca Regionale Emilia-Romagna, tra le mura della Rocca di Dozza.

L’evento “I Pescatori di raccontano”, che vi aspetta dalle 16.30 alle 18.30 nel cortile interno della Rocca, vi permetterà di conoscere le attività delle marinerie della costa emiliano-romagnola e assaggiare i prodotti ittici di questo mare abbinati a un buon bicchiere di vino.

Ottima occasione per un pomeriggio diverso dal solito in cui sposare la visita a un luogo bellissimo, con un ottimo assaggio.

Il calendario completo degli eventi con le specifiche di tutti gli appuntamenti è disponibile

al sito http://www.flag-costaemiliaromagna.it/p-assaggi-di-mare/