Anteprima nazionale di “Cuban Food Stories” per Sequenze di gola

cfs-poster-691x1024Terzo appuntamento di Sequenze di gola 2019 giovedì 21 marzo al cinema Odeon anteprima nazionale di Cuban Food Stories di Asori Soto.

Lodatissimo al Berlino Film Festival 2018, arriva in Italia per l’unica proiezione in sala Cuban Food Stories di A. Soto, regista newyorchese nato a Cuba. Il film per la prima volta indaga quel mondo sconosciuto che è la gastronomia cubana, documentando alcuni piatti a rischio di oblio: è ad un tempo un viaggionell’isola caraibica e nella sua cucina per ritrovarne le radici e le storie, un affettuoso racconto in prima persona, un inno alla ricchezza culinaria frutto di una tipica diversificazione agricola.

Sarà l’unica proiezione in sala prima del passaggio del film su una piattaforma streaming: una visione sul grande schermo indispensabile per godere dei magnifici paesaggi cubani. L’anteprima avrà luogo il 21 marzo al Cinema Odeon, Via Mascarella n.3, alle ore 18,30, per l’appuntamento n. 3 della rassegna Sequenze di gola, organizzata da Unibo – Dipartimenti SDE e FICLIT e da Circuito Cinema. A seguire aperitivo curato da Italyfoodnest con prodotti del territorio dell’Azienda Agricola Tizzano e di Negrini Salumi, accompagnati dagli amusebouche del ristorante Pane e Panelle. Main sponsor Banca Mediolanum. Ingresso 6 €, ridotto 4 € per senior, junior, accademici Delegazione di Bologna- Accademia della Cucina Italiana e soci Touring Club.