Presepe Vivente a Carpignano Salentino

IMG-20191217-WA0000A distanza di otto anni dall’ultima edizione, la Pro Loco di Carpignano Salentino, con il Patrocinio del Comune, porta nuovamente in scena il Presepe Vivente.
Fede e tradizione, questi gli ingredienti del Presepe Vivente che si terrà nelsuggestivo centro storico di Carpignano Salentino.
Saranno oltre cento gli interpreti che animeranno le numerose scene di ispirazione religiosa intervallate a scene nelle quali verranno proposte le botteghe di antiche arti e mestieri – come le pastaie, le ricamatrici, il panettiere, il falegname – allestite all’interno delle caratteristiche case storiche, che si snodano lungo le vie del borgo antico, fino a giungere alla grotta della Natività, passando per siti di importanza storica solitamente non visitabili quali: il frantoio ipogeo sito in via Roma, la Chiesa del Carmine ed un antico granaio sotterraneo.
Il presepe potrà essere visitato nei giorni 25/26/29 dicembre e 1/5/6 gennaio dalle 17.30 alle 21.00, con partenza da Piazza Duca D’Aosta