Doppio premio per il Gruppo Genesi al concorso teatrale nazionale “Carlo Dapporto”

Gruppo Genesi in scenaDoppio premio per la compagnia teatrale Gruppo Genesi di Cesena alla terza edizione del concorso teatrale nazionale “Carlo Dapporto” organizzato dall’Associazione Lupus in Fabula in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e della Federazione italiana teatro amatori (Fita). Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi nella serata di sabato 22 febbraio all’ex convento dell’Annunziata di Sestri Levante (Genova), la compagnia cesenate ha ricevuto i riconoscimenti per “Miglior spettacolo per il pubblico” e “Migliore regia” per lo spettacolo “Ti Amo! No Grazie! – L’amore ai tempi del musical”.

Nelle finali del concorso il Gruppo Genesi era arrivato a contendersi la vittoria del concorso con altre tre compagnie teatrali selezionate in tutta Italia e chiamate a mettere in scena nei mesi di gennaio e febbraio i propri spettacoli al Teatro della Lavagnina di Sestri Levante: la compagnia dei Giovani di Trento, la Compagnia degli Evasi di Castelnuovo Magra e la compagnia teatrale L’anello di Cascina.

Lo spettacolo “Ti Amo! No Grazie! – L’amore ai tempi del musical” del Gruppo Genesi, premiazione Gruppo Genesiper la regia di Lorenzo Casadei e Sara Brunazzi, racconta con ironia e spensieratezza i rapporti di coppia e i momenti più esilaranti delle storie d’amore. La rappresentazione ha ottenuto il premio Miglior Spettacolo per il pubblico (968 voti) e quello per la Miglior regia “capace di tenere insieme con abilità i diversi linguaggi espressivi che tessono lo spettacolo”.

Riuscire a trasmettere la passione che ci anima quando saliamo sul palco a tutto il pubblico, vicino e lontano – ha commentato a caldo Nicoletta Sirri, presidente del Gruppo Genesi – è la nostra più grande soddisfazione“.

Il Gruppo Genesi Musical (www.gruppogenesi.it) è un’associazione di promozione sociale nata nel 1985. Oggi conta una trentina di soci e da una decina di anni si è specializzata in spettacoli di musical: il prossimo spettacolo, per il quale sono in corso i casting, debutterà nella primavera del 2021. Durante la primavera e l’estate 2020 il Gruppo tornerà sul palco in varie occasioni, la prossima 29 marzo al Teatro Bogart di Cesena con lo spettacolo inedito “Life is Theatre – viaggio nel teatro” insieme ad altre sette compagnie in occasione della Giornata Mondiale del Teatro,