Mercato Ritrovato sabato 23 maggio presenti la ciliegia Moretta di Vignola e il Mandorlato al Cioccolato di Modigliantica

unnamed (4)Anche per questo sabato il Mercato Ritrovato sarà aperto dalle 9.30 in modo contingentato e sicuro, nelle piazzette Magnani e Pasolini della Cineteca di Bologna dove vi accoglieranno i nostri produttori agricoli ed artigiani, che vi aspettano per la spesa con i prodotti di stagione e con i loro cibi di strada.

Come da disposizioni comunali prenderemo ogni misura per garantirvi di entrare in sicurezza, con entrate ed uscite differenziate – in unica fila – per le nostre piazzette in cui sarà possibile far entrare tre persone per ogni banco. I nostri bagni saranno sanificati e presidiati da personale, ma non ci saranno né tavoli, né laboratori, né cibi di strada. Chiediamo a tutti i visitatori di indossare la mascherina all’interno delle nostre piazzette.unnamed (3)Sarà presente l’azienda agricola Miani Massimo di Savignano sul Panaro (MO) in rappresentanza della comunità dei produttori “Salviamo la Moretta” con il Presidio Slow Food della ciliegia Moretta di Vignola (MO) insieme con la Condotta Slow Food Vignola e Valle del Panaro. Accanto al banco degli ortaggi di Pierluigi Billi, è il turno di Modigliantica con il Mandorlato al Cioccolato, dolce tradizionale di Modigliana (FC), presente all’interno dell’Arca del Gusto di Slow Food.

Tra i cibi di strada trovate panini del Grifo, assaggi vegetariani, falafel, torteunnamed (1) salate e parmigiana di Dalla Zappa alla Zuppa, birre fresche di White Dog e Zimella, prodotti da forno del Mulino del Dottore, e i vini freschi di Manaresi di Orsi – Vigneto San Vito ed altro ancora.

LA SPESA RITROVATA è un nuovo servizio di prenotazione (e scegli tra ritiro o consegna) dei prodotti del MERCATO RITROVATO.
Apriamo gli ordini al MARTEDÌ alle 10.30 e puoi ritirare il tuo pacco al Mercato SABATO o riceverlo a casa! spesa.mercatoritrovato.it

Per gli Amici della Cineteca
ad ogni banco SCONTO del 10% per almeno 10 euro di spesa

Sono quattro i vignaioli che si ruotano nel banco accanto agli hamburger bovini di Antonio Lei

Per chi viene in auto 50% di SCONTO per la sosta auto al parking Apcoa Rivareno, al banco del Vigneto San Vito.
Il Mercato Ritrovato, in collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna e con il sostegno della Città Metropolitana di Bologna, ospita circa 40 produttori del nostro territorio che vendono direttamente, a prezzi equi, prodotti stagionali a kilometro zero.

Ogni sabato mattina dalle ore 9 alle 14 in Piazzetta Pasolini e Piazzetta Anna Magnani / Dal 15 giugno al 31 agosto l’appuntamento passa al lunedì sera, dalle 17.30 alle 21.30 (chiuso il 17 agosto)