Sarà presentato a Roseto Capo Spulico, il libro di Carmen Mancarella “Experience Marketing, un’avventura chiamata Salento”

Approda in Calabria l’ultimo libro della giornalista salentina, Carmen Mancarella. “Experience Marketing, un’avventura chiamata Salento”.. L’appuntamento è per giovedì 5 agosto alle 19.30 nella piazzetta della bellissima Roseto Capo Spulico, (in collina) affacciata sul mar Jonio. Dopo i saluti del sindaco, Rosanna Mazzia, della consigliera delegata alla cultura, Lucia Musumeci, dialogherà con l’autrice, Giada Minera dell’Associazione 20dicultura. L’evento fa parte della Rassegna culturale “Risguardi”, organizzata dal Comune di Roseto Capo Spulico in partenariato con l’Associazione Borghi Autentici d’Italia e rientra nell’ambito del peperoncino Festival.

Experience Marketing, Un’Avventura chiamata Salento racconta venti anni di storia della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, fondata e diretta da Carmen Mancarella, giornalista professionista esperta in marketing territoriale. La storia professionale della giornalista si intreccia a quella della promozione realizzata nel Salento, ma anche in Calabria, dagli enti pubblici e privati e dalla stessa giornalista che, applicando il Marketing d’esperienza, ha ospitato oltre mille giornalisti in meno di tredici anni. L’autrice racconta in questo libro come si organizzano gli educational tour e ne analizza la loro efficacia (www.mediterraneantourism.it) .

A firmare la prefazione è Ada Miraglia, direttrice commerciale di CDSHotels, che gestisce ben 11 strutture ricettive, tutte in Puglia, tranne una in Sicilia. Postfazioni a cura di Angelo Maria Perrino, direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maci, presidente di Cantine Due Palme, più grande cantina cooperativa del Meridione e Michela Colombo, già caporedattrice di Bell’Italia.

“Per me è un bellissimo ritorno in una terra che amo”, dice Carmen Mancarella. “Conosco bene Roseto Capo Spulico per aver organizzato nel 2015 ben due educational per giornalisti grazie al Gal Alto Jonio Cosentino, guidato dal compianto presidente Tonino Santagada e dal direttore Franco Durso, oggi direttore del Gal della Sibaritide. In quella occasione ho avuto l’onore di conoscere il sindaco di Roseto, Rosanna Mazzia, con cui abbiamo promosso il turismo d’esperienza  e che ha visto, ad esempio, l’organizzazione di tour in barca a vela all’ombra del magnifico castello di Roseto e la raccolta delle ciliegie di montagna, divenute prodotto De.Co”.

Il libro contiene le recensioni dei tanti amministratori e giornalisti che hanno accompagnato Carmen Mancarella nell’opera di promozione dei territori.

Scrive il sindaco di Roseto, Rosanna Mazzia: “Ci eravamo date un obiettivo: far innamorare di questa terra i lettori attraverso le parole e i reportage di importanti firme del giornalismo di settore e grandi operatori della comunicazione. Volevamo che tutti potessero cominciare a guardare i nostri paesi e i nostri paesaggi con gli stessi occhi innamorati di chi questi luoghi li vive, li scopre e li ama quotidianamente. Non solo ci siamo riuscite, accendendo i riflettori su questo straordinario lembo di terra di Calabria, ma da lì è nata un’a bellissima amicizia personale, di cui sono particolarmente felice, e da lì hanno preso vita tantissime altre occasioni di collaborazione interessanti e stimolanti”.

L’evento, inserito nell’ambito del peperoncino festival, si svolgerà nella Roseto Alta. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria al numero 09811870909

Experience Marketing

Un’avventura chiamata Salento

di Carmen Mancarella

Pag. 160

Mancarella editore

Euro 19,00

Si può richiedere al numero 328 1397133