NUOVE FARINE PROFESSIONALI PER PIZZA CON GRANI DA FILIERA CERTIFICATA. MOLINO SUL CLITUNNO ARRICHISCE LA SUA PRESTIGIOSA LINEA “ORO PURO”, CON DUE NUOVE REFERENZE DEDICATE AI PROFESSIONISTI DELLA PIZZA.

Gusto, digeribilità, genuinità ed una resa davvero eccezionale. Sono queste le caratteristiche che emergono sin da subito, per le due nuove referenze – specifiche per pizza – della linea ORO PURO di Molino sul Clitunno.

Progettate appositamente per soddisfare le esigenze dei professioni della pizza e messe a punto da un team di tecnici e maestri dell’arte bianca, le FARINE PER PIZZA ORO PURO (W270 e W320), sono state realizzate per venire incontro alle esigenze dei consumatori e delle nuove tendenze alimentari, nell’ambito dell’importante progetto di filiera certificata “ORO PURO”, fiore all’occhiello dell’azienda umbra. Un progetto che ha visto nella zona di Modena, dove ha sede il nuovissimo Hub di stoccaggio, la Molino sul Clitunno impegnata nella selezione e nella certificazione dei migliori grani emiliani, con oltre 130 agricoltori conferitori che hanno aderito al progetto, per produrre farine professionali di alta gamma ed offrire ai consumatori prodotti dall’elevate caratteristiche organolettiche e nutrizionali secondo gli standard richiesti. Da oltre 35 anni Molino sul Clitunno ricerca, sperimenta e fa innovazione per offrire ai suoi clienti sempre nuove fragranze, nuove possibilità di lavorazione, nuovi prodotti e nuove esperienze, con un elemento costante: l’altissima qualità.

“ORO PURO” LA FILIERA CERTIFICATA 100% GRANO EMILIANO

Una linea di farine speciali, prodotta esclusivamente con una selezione di grani Emiliani, secondo gli standard di certificazione UNI EN ISO 22005 che garantiscono la completa rintracciabilità di filiera, in ogni fase di lavorazione, dal campo di grano alla tavola dei consumatori. ORO PURO rappresenta il top di gamma delle farine per la produzione di pane, pizza e pasticceria. La migliore risposta alle nuove tendenze di consumo, che prediligono prodotti qualitativamente superiori, in grado di rievocare i profumi e i sapori genuini, tipici del Made in Italy.

Presentate al pubblico e agli addetti ai lavori durante la recente kermesse romana “La Città della Pizza 2021”, le 2 referenze ORO PURO PIZZA, estremamente tecniche e innovative, si sono fatte apprezzare per la loro estrema duttilità, oltre che per la gestibilità degli impasti realizzati con entrambe le tipologie. Profumo di grano e digeribilità hanno contraddistinto tutti i prodotti sfornati dai maestri dell’accademia Molino sul Clitunno: Federico Visinoni e Favio Gargiulo.

La ORO PURO PIZZA ROSSA (W320) è una farina ideale per impasti con lievitazione medio-lunga e maturazione a temperatura controllata. La ORO PURO PIZZA BLU (W270) presenta invece un medio valore proteico ed è consigliata per impasti a media lievitazione. Gusto, fragranza e digeribilità della pizza sono caratteristiche garantite dall’utilizzo di entrambe le referenze.

Le due nuove farine per pizza completano la gamma ORO PURO che comprende:
TIPO 1 – INTEGRALE – TIPO 0 (W230-W300-W350-W400-W450)

www.molinosulclitunno.cominfo@molinosulclitunno.com