Spettacolo Radici il 28 maggio al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara

Il Gruppo Danza “Il Cigno” M2 con la direzione artistica di Melania Durca presenta lo spettacolo 
Radici in programma Domenica 28 maggio 2023 ore 20.30 presso il Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara.
Radici
Gruppo danza il cigno M2 è a tutti gli effetti un grande albero chioccia che nel tempo è cresciuto sempre di più sviluppando radici profonde ma anche rami forti e lunghi che continuano a crescere ognuno verso la propria direzione. Ci sono poi quei piccoli germogli che di volta in volta compaiono impazienti di svilupparsi. È sempre emozionante poterli osservare esprimere la loro personale creatività artistica.Titolo RADICI: parola scelta non a caso in quanto sta a significare il radicamento ormai profondo dell’Associazione nel territorio Ferrarese .


Le nostre allieve sono come gli alberi: nascono e germogliano qui per poi partire lasciando comunque qualcosa di bello. La loro storia s’intreccia con quella di Melania Durca che omaggia chi, come lei, ha dovuto affrontare il mondo da sola, lontano dalla famiglia per seguire i propri sogni .Le soddisfazioni di quest’anno del gruppo danza Cigno M2 sono state:

*Fugaroli Francesca* 13 anni e *Veronesi Alessia* 12 anni hanno superato la selezione per *International Summer School Italia* in collaborazione con lo Youth America Grand Prix


Per una settimana studieranno con insegnanti e Direttori delle miglior Accademie Europee
Teatro alla Scala di Milano
Royal Ballet School di Londra
Princess Grace Academy
Stuttgart Ballet
Staatliche Ballettschule di Berlino

Al termine della settimana di studio si terrà il Gran Galà di Danza con la partecipazione di tutti gli allievi e grandi ballerini di fama internazionale

Invece Al **concorso nazionale di danza città di Oderzo **del 26 marzo *Jennifer 𝑨𝒏𝒏𝒆 𝑴𝒊𝒈𝒍𝒊𝒐𝒓𝒊𝒏𝒊* 13 anni e *Draghici Antonia* 13 anni sono state selezionate per i corsi di “alta formazione Mente contemporanea” la prima e **Ballet pro **la seconda .