GOLOSARIA A MILANO: APPUNTAMENTI, SHOWCOOKING E TANTI PERSONAGGI PER PARLARE DI GUSTO E STILE DI VITA

2Grande attesa per Golosaria 2014, la kermesse enogastronomica dedicata al gusto che per questa edizione nel capoluogo meneghino ospietrà 300 selezionatissimi produttori di tipicità tratti dal best seller IlGolosario di Paolo Massobrio, che compie 20 anni. Saranno loro i protagonisti della 3 giorni al Supetstudio Più di via Tortona (dal 15 al 17 novembre) descritti minuziosamente sul sito www.golosaria.it: 200 del food, 100 del wine, 15 birrifici, 15 espressioni di cucina da strada e le lezioni di Barbecue.
Tutto ciò che serve per sviluppare il tema che Paolo Massobrio e Marco Gatti, ideatori della fortunata manifestazione, hanno scelto per questa edizione: “La Vita come Gusto, il Gusto come stile di vita”.
E con loro ci sarà anche il vincitore di Masterchef Federico Francesco Ferrero, che in veste di mister leggerezza avrà molto da dire (in programma sabato 15 novembre) e che a Milano, venerdì e sabato, presenterà al Teatro Delfino il suo spettacolo “In principio era…il brodo”. Grande attesa anche per il re delle uova Paolo Parisi, che dialogherà nello spazio Àmati (curarsi mangiando) sull’uovo da passeggio. Ma si cimenterà anche sulla teoria dell’uovo perfetto, naturalmente dietro a una griglia.
La sera di sabato due personaggi come la scrittrice Roberta Schira e il guru del social media marketing Andrea Albabese si cimenteranno in in racconto social di Golosaria attraverso le foto inviate dal pubblico in tempo reale. E poi Francesca Senette, che la mattina di domenica farà la parte della Mamma per parlare di stile di vita attraverso la colazione. E con lei si confronteranno uno studente, un manager, un imprenditore inglese, e uno sportivo, nientemeno che il campione Giorgio Rocca.
Lunedì 17 la cerimonia di presentazione della GuidaCritica&Golosa di Gatti e Massobrio che quest’anno è diventata un portale online, sarà aperta dalla presentazione del Padiglione Zero di Expo 2015 raccontata dal suo curatore Davide Rampello.
La manifestazione Golosaria ha il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015

Per informazioni: www.golosaria.it
Superstudio Più, via Tortona 27 (MM2 Porta Genova) orari: Sabato ore 14 – 23 – Domenica ore 10 – 20.30 -Lunedì ore 10 – 17
tel. 0131261670 –       golosaria@clubpapillon.it;
Il biglietto acquistato online costa il 20% in meno (8 € anziché 10).
Salvatore Todaro