13 e 14 Dicembre 2014, Fiera di Ferrara: “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”, parte la quarta edizione

testerSono ancora giovani – quattro candeline appena – ma crescono bene, il “Carp Show & Specialist” e “Artificiali – lures expo”. Che dopo il successo delle terza edizione, decretato dalla presenza di oltre diecimila visitatori, tornano alla Fiera di Ferrara Sabato 13 e Domenica 14 Dicembre, per offrire ai moderni specialist angler imperdibili occasioni per lo shopping, prodotti in anteprima, esclusive nazionali, incontri e dimostrazioni dei massimi esperti, video e relazioni tecniche.

Dal carpfishing al ledgering, dallo spinning alla pesca col feeder, passando per le principali tecniche con gli artificiali, larea espositiva e quella commerciale saranno particolarmente ricche: tra gli stand del Quartiere fieristico il pubblico troverà aziende altamente qualificate, sia italiane che straniere, marchi leader e negozi specializzati, potrà sperimentare prodotti appena usciti, sotto la guida dei testimonial di produttori e distributori di primo piano, fare acquisti, partecipare a dibattiti di attualità e molto altro ancora.

vascheA propositi di dibattiti, particolarmente atteso è quello in calendario Sabato 13, alle 12, sul tema “Nuovo regolamento in Emilia-Romagna: quale sarà il futuro?” che, con il coinvolgimento di rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, cercherà di far luce sulle recenti vicende legate alla nuova – e discussa – disciplina regionale della pesca, proposta e, tra mille proteste, temporaneamente sospesa.

Sabato 13 sarà anche tempo di B.A.S.S. DAY 2014, il prestigioso evento organizzato da Italy B.A.S.S. Federation Nation: la prima giornata della festa nazionale degli appassionati di bassfishing sarà all’insegna del lancio a casting, con un corso per adulti e bambini. Il corso si svolgerà in parallelo alla scuola di lancio in vasca “Herakles Youth School”, rivolta al pubblico baby, che potrà apprendere i rudimenti della pesca dai campioni Giuseppe Casieri e Riccardo Cortigiani.

Ferrara sarà protagonista di alcune delle novità di questa edizione: nell’area “Artificiali Italy’s finest lures expo”, dedicata alla costruzione di esche artigianali, accanto ad artigiani di spicco del settore, saranno infatti presenti l’azienda di stampa 3D e modellazione Tryeco 2.0 e CNA, anche in veste di relatori del workshop “La produzione in tutte le sue fasi: dal metodo tradizionale alla stampa 3D alla protezione del marchio”. Parlerà ferrarese anche l’area di Innova, cui è affidata un’originalissima esposizione di droni, a dimostrazione di come questi aeromobili a pilotaggio remoto si prestino alle applicazioni più svariate, pesca compresa.

E di nuovo a dei ferraresi, per la precisione al Pace&Inchiostro TattoStudio, sarà affidata esposizioneuna delle “chicche” dell’edizione 2014 del Carp Show: la realizzazione di disegni preparatori di tatuaggi di carpe koi, uno dei soggetti tradizionali più gettonati del tatuaggio giapponese, che sarà affiancata da un paio di sessioni di modelsharing, in cui alcuni modelli e modelle tatuati poseranno davanti agli obiettivi dei fotografi.

Come già nelle precedenti edizioni, nei padiglioni della Fiera – climatizzati e confortevoli –, l’area ristorazione offrirà piatti appetitosi e a prezzi invitanti.

Dal mese di Novembre, sui siti www.carpshow.it e www.artificialishow.it sarà possibile scaricare il biglietto di ingresso ridotto. Chi, invece, non vorrà perdersi nemmeno una delle due giornate del “Carp Show” e di “Artificiali” potrà abbonarsi al costo di 14 euro. E visti gli ottimi riscontri registrati nel 2013, per le coppie tornerà la formula di biglietto “Lui&Lei”, con ulteriori sconti, mentre le famiglie con bimbi under 12 potranno usufruire dello “Speciale Famiglia”, spendendo in tutto solo 5 euro.

Per i visitatori che arriveranno a Ferrara in treno è attivo un servizio di navetta gratuito da e per la stazione ferroviaria, mentre chi opterà per l’automobile (uscita consigliata, Ferrara Sud) troverà al Quartiere fieristico un parcheggio ampio e anch’esso gratuito.