Tirolo, #lontanimavicini

lontanimavicini-c-tirolwerbung-1In questo momento difficile il cuore del Tirolo è chiuso tra le sue montagne e si stringe forte intorno alla sua community di amici. #lontanimavicini è il messaggio che dalle cime, dai villaggi e dalle campagne tirolesi arriva dritto alle persone che amano il Tirolo, lo conoscono, lo apprezzano e sentono la sua mancanza. Dobbiamo forzatamente mantenere le distanze ma ci sono tanti altri modi, altrettanto piacevoli e divertenti di stare insieme.

La bontà del Tirolo nelle vostre cucine
Un buon rimedio per vincere la nostalgia passa sempre attraverso il gusto, dunque che

Kaiserschmarrn-c-tirol-werbung
Kaiserschmarrn
© Frank Bauer / Tirol Werbung

ne dite di mettere sulla tavola pasquale dei piatti tipici tirolesi? Potete seguire le video ricette sottotitolate in italiano delle seguenti specialità: kaiserschmarrn , canederli di formaggio e gröstl alla tirolese,

Forza bambini, la Natura vi (a)spetta!
In vista della Pasqua il Tirolo dedica un pensiero speciale soprattutto ai bambini, perchè possano trovare un po’ di sollievo e gioia nel pensare alla natura tirolese e al contatto con gli animali, attraverso dei semplici disegni da colorare.

Vorlage-Tirol-zum-Ausmalen-Tiere-der-Alpen_©Tirol-WerbungFitness in casa
Importantissimo, per preparsi al giorno in cui le montagne tirolesi potranno essere conquistate di nuovo, è non smettere di allenarsi! In casa si possono praticare semplici esercizi come quelli consiglati in questo video che ci aiutano a restare in forma e sempre pronti a ricominciare appena possibile i nostri sport preferiti quali trekking, mountain bike, arrampicata, sci e sci di fondo.

Parli tirolese?
Un passatempo che potrebbe rivelarsi utile oltre che divertente è imparare il dialetto tirolese. Un piccolo dizionario online, dsponibile a questo link, è lo strumento adatto per imparare espressioni della vita quotidiana e per esercitare la corretta pronuncia. Buon divertimento!

Seguite la campagna #lontanimavicini del Tirolo Austriaco nelle prossime settimane sui canali social:

www.instagram/visittirol
www.facebook.com/tiroloaustriaco
www.youtube.com/tirol
www.twitter.com/tirol
http://pinterest.com/tirol

#lovetirol #lontanimavicini