BRUCCOLERI E CONCORDIA MOTORSPORT TRA I TOP-DRIVER NELLE PROVE DELLO SPINO (AR), PRIMA GARA DEL TRICOLORE DELLA MONTAGNA

Luigi Bruccoleri sulla sua Lola-Zytek

PIEVE SANTO STEFANO (AR), 1° maggio 2010. Per Luigi Bruccoleri e l’agrigentina Concordia Motorsport è scattato oggi il Campionato Italiano Velocità Montagna 2010 con le prove ufficiali della 38° cronoscalata Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino (AR). A conferma della volontà di essere protagonista per tutta la stagione tricolore, il 26enne pilota di Favara (AG) ha affrontato le due manche cronometrate con il “piede” giusto, senza forzare e pensando soprattutto alla gara di domani, domenica 2 maggio, quando le sfide si giocheranno sul filo dei decimi di secondo e determinante sarà mantenere un alto grado di concentrazione, vista anche l’incognita meteo.
Venendo al risultato odierno, Bruccoleri e la sua Lola-Zytek di F.3000 (curata dal Team FCM che fa capo al pilota pistoiese Franco Cinelli) hanno chiuso la giornata di prove scalando la classifica fino alle primissime posizioni dell’assoluta, facendo intendere che per la gara il margine di miglioramento cronometrico è comunque ampio.
“Finalmente domani si farà sul serio – dichiara Luigi –, l’obiettivo principale è quello di prendere subito dei punti sostanziosi e di iniziare al meglio il campionato. Lo Spino è anche un tracciato che mi piace molto. La giornata di oggi mi soddisfa e mi sento pronto. La vettura ha sofferto un po’ di sovrasterzo e ancora non ho potuto sfruttare al meglio l’elettronica del cambio, ma in generale è andata bene, anche considerando che sono salito senza attaccare, cercando di capirne soprattutto i comportamenti in vista di una cronoscalata che si annuncia quanto mai combattuta e assai incerta pure dal punto di vista meteorologico. Ora metteremo in atto le ultime regolazioni, consapevoli di poter lottare per le posizioni di vertice anche in gara. Non vedo l’ora di iniziare”.
Tra le vetture iscritte allo Spino 2010 figurano ben 20 monoposto e oltre 30 prototipi. Il percorso misura 6940 metri. Domani il via delle due manche di gara dalle ore 9.30.