SOSUSHI FUORI DALLA POLEMICA DEI RISTORANTI GIAPPONESI CHIUSI DAI NAS

A seguito delle polemiche scaturite dagli articoli legati alla chiusura di alcuni ristoranti giapponesi di Bologna che non rispettavano le norme igieniche, Sosushi desidera dichiarare la sua estraneità alla vicenda.
La catena bolognese di cucina giapponese, che conta più di 20 punti vendita in Italia, non è tra i ristoranti giapponesi chiusi a seguito del controllo a tappeto effettuato dai Nas la settimana scorsa e desidera rassicurare tutti i suoi clienti affermando che tutti i suoi punti vendita cittadini sono aperti. (Sosushi Le Palais, via dei Musei 4 – Belvedere, via Belvedere 10/c – Pignattari, via De’ Pignattari 1/d – Bologna Bee, Centro Nova)
I controlli ci sono stati e sono andati bene. Abbiamo una costante attenzione alla formazione e sensibilizzazione del personale verso le tematiche legate alla sicurezza alimentare” afferma Sara Roversi, titolare della catena.
Sosushi, insieme ad altre realtà bolognesi che preparano sushi, investe da sempre su salute e sicurezza. A testimoniare la grande attenzione di Sosushi per l’argomento salute, vi è il libro edito recentemente da Pendragon “Sushi, gusto e benessere”, scritto da Sara Roversi e dal cuoco di Sosushi Aisu Hirotsugu, in collaborazione con il medico chirurgo e nutrizionista Domenico Tiso.
Domenico Tiso è stato invitato a partecipare come relatore al seminario che si terrà il 9 giugno a Bologna sul tema dell’anisakiasi. Nel convegno organizzato dal Servizio Veterinario e Igiene Alimenti della Regione Emilia Romagna e dal Dipartimento di Sanità Pubblica di Bologna si parlerà delle tecniche di prevenzione,   di  diagnosi e terapia della parassitosi e soprattutto di come garantire al consumatore alimenti salubri e privi di rischi.