RICCIONE: MODE E MODI PER UN’ESTATE TUTTA NUOVA All’insegna del glam più sfrenato, Riccione docet.

Estate che torna, mode che cambiano. In tema di trends Riccione, da sempre culla di novità ed eternamente all’avanguardia su territorio nazionale, è anche quest’anno punto di riferimento e detta, una volta in più, le mode dell’estate in fatto di look, lifestyle e must have.
La grande parola d’ordine targata 2010 è differenziarsi. In risposta all’effetto globalizzazione impazza la voglia di essere unici e irripetibili: l’uno di uno vince quest’estate sull’omologazione trasversale, in nome di un’esclusività che diventa sinonimo di carattere e personalità, dettagli di stagione indispensabili per essere glamour quest’anno.
Per chi è alla ricerca di uno stile davvero unico da segnalare l’Atelier Brandina – al 1° piano dello store Brandina in Via Gramsci 3– un vero e proprio laboratorio sartoriale dedicato alla confezione di borse (www.brandina.it) dove ognuno può scegliere a suo piacimento fantasia, variante colore, tipo di chiusura e dimensioni e portare a casa la bag dei suoi sogni, assolutamente personalizzata. Ispirate alle sdraio tipiche della Riviera Romagnola e realizzate negli stessi materiali, le borse Brandina evocano la spiaggia, l’estate, la vacanza, la tradizione balneare del territorio giocando con le righe multicolor tipiche dei mitici lettini da mare utilizzati a Riccione per la tintarella.
In alternativa la collezione limited edition di borse souvenir – solo 15 in tutto, una diversa dall’altra ed in vendita esclusivamente a Riccione – che citano la storia balneare della destinazione, riproponendone loghi, campagne pubblicitarie e immagini d’archivio in perfetto mood retrò anni ’50 e ’60.
Per i più eccentrici impossibile rinunciare ad un look in perfetto stile Lady Gaga, star indiscussa dell’estate: alcuni degli abiti realizzati dallo stilista napoletano Francesco Scognamiglio per la neo regina pop sono in vendita in da Sveva in Viale Ippolito Nievo 4
Ancora allo stesso indirizzo alcuni capi  dell’ultima collezione disegnata da Alexander McQueen prima della sua recente scomparsa, i cui capi sono già un cult a cui nessun glam-addicted può più rinunciare.
Tra i diktat 2010 anche la vacanza a basso impatto economico: tra le idee low cost più furbe e divertenti la pic nic bag in versione spiaggia, che protegge il contenuto da sabbia ed acqua: in omaggio al territorio i suoi manici sono realizzati con legni di mare naturali.
E dopo una giornata vissuta in spiaggia indossando bikini e pareo, per la sera scoppia la couture-mania: via libera a pizzi, chiffon, spalline imbottite, top a bustier steccati, plissè e frange per lei, mentre per lui raccomandatissimi camicia e bermuda cuciti su misura (www.edoardocortese.com)  da abbinare ad una sneakers effetto second hand, con tanto di suola e lacci rigorosamente macchiati e rovinati ad arte (www.block60.com) già al momento dell’acquisto.