A RICCIONE ATTESI PIÙ DI 4.000 ATLETI PER LE MINI OLIMPIADI CS.A.In. 20 gli sport praticati in 14 diversi impianti sportivi In programma anche molti spettacoli serali

Ricchissimo il programma del Festival nazionale dello sport C.S.A.In., organizzato da C.S.A.In. (Centri sportivi aziendali e industriali) in collaborazione con l’Assessorato allo sport del Comune di Riccione, che si svolgerà dal 4 al 13 giugno a Riccione. Oltre 20 sport presenti con le rispettive finali nazionali, 14 impianti sportivi coinvolti ed una serie di esibizioni e spettacoli serali che si svolgeranno in un palco appositamente allestito a Piazzale Roma.
Tutte le manifestazioni fanno parte del progetto nazionale C.S.A.In.-C.O.N.I., e vedranno la partecipazione di oltre 4.000 atleti provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Dopo mesi passati a gareggiare e ad incontrarsi nelle varie manifestazioni provinciali e regionali, le finali nazionali rappresentano l’importante momento conclusivo della stagione. Lo C.S.A.In. www.csain.it è un Ente di promozione sportiva affiliato al C.O.N.I. e associato alla Confindustria. Sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1954, ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, ricreative e assistenziali. Ha sede a Roma ed è presente con un’organizzazione capillare sostenuta da comitati provinciali e regionali. Lo C.S.A.In. è una realtà formata da oltre 10.700 società, delle quali 7.764 ASD, associazioni sportive dilettantistiche, dichiarate al registro C.O.N.I., oltre 780.000 tesserati, dei quali più di 730.000 praticanti, circa 19.000 dirigenti e 27.000 tecnici.