LE LUMACONE LANCIANO LA STAGIONE DEL BENESSERE

Riccione, 10 settembre 2010 _ Avvistate in viale Ceccarini enormi chiocciole di plastica rosa riciclata: sono le nove lumacone proposte e realizzate dal Cracking Art Group, un gruppo di artisti internazionali d’avanguardia, sono state usate dall’Assessorato al turismo della Provincia di Rimini per il video promozionale della Notte Rosa (www.comune.riccione.rn.it/Engine/RAServePG.php/P/58351RICO300/M/25001RIC0101) e fanno parte della mostra all’aperto che rimarrà allestita nel centro della città per alcuni mesi.Ma qualcuno, oltre al messaggio artistico, vi ha letto un invito a riprendersi la lentezza del buon vivere in contrasto ai ritmi frenetici imposti dalla quotidianità. E proprio per coloro che vogliono far riposare mente e corpo Riccione, terminata la movida estiva, è la meta giusta per rilassarsi e dedicarsi al benessere a 360 gradi – wellness, divertimento e shopping.
L’Oasi Spa di Riccione Terme, centro del benessere e della medicina estetico termale, offre il Percorso Termale Sensoriale che si sviluppa in un’area di 1500 metri quadri in cui risvegliare il corpo in ambienti diversi, ma armoniosamente collegati. Qui ci si può cullare nelle quattro piscine termali a temperatura differenziata (30°C, 32°C, 34°C, 36°C), ritrovare vigore nell’Idropercorso rivitalizzante vascolare Kneipp o tra il gorgogliare e gli spruzzi degli Idromassaggi a “cascata” e a “fungo”, per poi passare nei caldi ambienti dei vapori dai Grottini. Qui a temperatura ed umidità controllate, si potrà scegliere tra Pompeiano (temperatura: 50° C – secco) e Veneziano (temperatura: 42° C umidità vapore termale: 100%), idonei per la rigenerazione e la purificazione della pelle, o lasciarsi avvolgere, tra le suggestioni dei colori della terra, dai fanghi cromatici, diversi a seconda dell’argilla che li compone (rosso, bianco, verde) e dalle proprietà purificanti, riequilibranti e tonificanti. Il percorso si potrà concludere avvolti in un telo caldo, magari coccolati da una tisana o deliziati da frutta fresca di stagione.
Questa è solo una delle tante possibilità di Oasi Spa dove ciascuno, supportato dalla professionalità e dall’esperienza dello staff medico di Riccione Terme, potrà costruire un pacchetto “ad hoc” di trattamenti.
Info: Riccione Terme – viale Torino 4/16, Riccione – T. 0541.602201 – www.riccioneterme.it – info@riccioneterme.it
Il Belvedere Wellness Hotel ha studiato tante soluzioni per le diverse esigenze dei suoi ospiti.
Per chi sceglie di trascorrere una settimana a Riccione c’è Beauty Week (7 giorni/6 notti, 579 euro a persona, arrivo la domenica), il giusto mix di relax e movimento con trattamenti, lezioni di cucina, escursioni e visite dei più noti outlet della zona. Per le coppie: Cupido, (3 giorni/2 notti – 259 euro a persona) la sorpresa perfetta per stupire il proprio partner e Bacco e Venere (3 giorni/2 notti – 249 euro a persona), per godere di un benessere da “divinità” con speciali trattamenti a base di crema e olio all’uva. Per una donna indipendente o in viaggio con un’amica Just for me (3 giorni/2 notti – 149 euro a persona più il costo di un trattamento a scelta tra i 109 e i 189 euro). Infine per chi è prossima alle nozze Addio al Nubilato (3 giorni/2 notti – 189 euro a persona), un programma vario di relax, riposo e svago con la complicità delle amiche in attesa del grande sì.
Info: Belvedere Wellness Hotel, Viale Gramsci 95, Riccione – T. 0541.601506 www.belvederewellness.com – marina@belvederewellness.com
Al Corallo Bay, nuovo centro benessere dell’Hotel Corallo, è possibile rilassarsi immergendosi nella suggestiva piscina interna con sale di Cervia dove è facile perdere lo sguardo all’orizzonte, la linea in cui il mare incontra il cielo. Amore e Benessere è un pacchetto per le coppie che vogliono dedicarsi uno splendido weekend di tranquillità e passione. Tre giorni e due notti in cui godersi la piscina con acqua riscaldata e idromassaggi, la sauna, il bagno turco, le docce emozionali, la cascata del ghiaccio, la doccia scozzese, la zona relax, trattamenti al viso ad hoc, massaggi di coppia e la colazione in camera. E la sera con le biciclette dell’albergo, se il tempo lo consente, sarà possibile raggiungere il centro, perfettamente collegato dalla nuova pista ciclabile sul lungomare pedonale, per gustarsi un aperitivo e fare shopping.
Il soggiorno in pensione completa ha un costo a persona dalle 288 alle 368 (4 tipologie di soggiorno).
Info: Centro Benessere Corallo Bay (c/o Hotel Corallo) – Viale Gramsci 113, Riccione – T. 0541.600807 – www.corallohotel.com – info@corallohotel.com
Il Prana Health SPA, centro benessere dell’Hotel Promenade, propone il pacchetto All Inclusive INDIAN WAY (190 euro a persona in camera doppia) un weekend capace di far vivere le emozioni di un affascinante viaggio dall’India a Marrakech. Lo chef Marco Parlanti preparerà una cena dai sapori orientali con medaglioni alla Granseola in salsa indiani, risotto alla curcuma e zafferano, tipsy di crostacei al curry per concludere con lo speciale dessert “Mandala Tibetano”. Il tutto rigorosamente a lume di candela. Ai percorsi idrovascolari, agli idromassaggi e alla grotta mediterranea si aggiunge il massaggio “Danza delle Mani”, capace di coinvolgere i 5 sensi ed effettuato con impalpabili veli di lino e seta.
Info: Prana Health SPA (c/o Hotel Promenade) – Viale Milano 67, Riccione – T. 0541.600852 – www.hotelpromenade.it – info@hotelpromenade.it