IL TROFEO SEAT CASTROL LEON SUPERCOPA PRENDE IL VIA DA IMOLA

Imola (BO) 27 aprile 2011. Sabato 30 aprile all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola si alzerà il sipario sul Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa edizione 2011. Saranno i 4.930 metri del circuito in riva al Santerno il primo teatro stagionale per le infuocate sfide che caratterizzeranno i  sei appuntamenti su doppia gara del monomarca organizzato da Seat Motorsport Italia.
Due gare mini endurance da 48 minuti più un giro per i pretendenti al successo ed al ricco montepremi in palio. Il week end imolese inizierà venerdì 29 aprile con due turni di prove libere alle 9.00 ed alle 12.10. Sabato 30 aprile la giornata più intensa con due turni di qualifiche da 25 minuti ciascuno nella mattinata, alle 9.00 ed alle 11.20, alle 16.25 gara 1. Gara 2 è invece prevista alle 15 di domenica 1 maggio, entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV su Nuvolari (Sky 144).
Una prima stagionale con dieci differenti team al via di cui uno con due concorrenti in arrivo dalla Russia. Tra i pretendenti al successo spiccano i nomi del comasco Aldo Ponti (Rangoni Mtorsport) più volte in evidenza nel 2010, il bergamasco sempre più esperto Simone Pellegrinelli ed il ligure Danilo Galvagno (AGS Motorsport), il campano Daniele Saggese, fin troppo sfortunato nella passata stagione, Marco Cassarà, pilota capitolino del team Drive Technology Italia, come il gentleman parmense Franco Fumi, che ha lottato per la vittoria fino all’ultima gara nel 2010. Tre equipaggi per la romana Starteam che apre la stagione con un agguerrito lotto di piloti e concittadini come Leonardo Geraci, Roberto Gentili e l’equipaggio formato da Piergiorgio Capra e Roberto Tanca. Il giovane bilellese Jody Andreola che condivide la Leon del Team Cantarelli con Michele Rugolo. Tutti driver di provata esperienza garanzia di acceso agonismo e grande spettacolo per l’intero trofeo, come la confermata presenza di Renzo Calcinati (T-Engineering). In arrivo dalla Russia la Onenburg Racing con due vetture per Andrey Radshnov e Alexander Frolov.
Calendario Trofeo Seat Castrol Leon Supercopa: 1 maggio Imola (BO); 22 maggio Varano (PR); 19 giugno Magione (PG); 31 luglio Mugello (FI); 18 settembre Vallelunga (RM); 16 ottobre Monza.
Approfondimenti, news, video, foto e classifiche su www.acisportitalia.it il sito ufficiale dei Campionati Italiani.